NewsRecensioniScienzaTech

Dodow il prodotto che ci aiuta a dormire

99views

Avrete sentito dire spesso, ancora prima di una buona colazione, che dormire bene è la cosa migliore da fare per iniziare la mattina in maniera produttiva.

Ecco allora che ho scoperto un interessante prodotto di nome Dodow, un gadget costruito in Francia, che aiuta ad addormentarsi in appena 8 minuti!

Devo ammettere che sono il primo che non dorme tanto la notte, un po perché tra le tante ore occupate la mattina ed il pomeriggio, il mio vero momento di svago risiede solo nella sera in cui mi metto a fare tutto ciò che riguarda il sito e aggiornami sulle notizie tecnologiche, e perché no anche un bel film o serie TV.

Per cui la scoperta di questo prodotto mi ha subito incuriosito e ho voluto provarlo. Il Dodow si presenta in una piccola scatola, con le istruzioni in diverse lingue, di facile comprensione, e alcuni suggerimenti per ottenere il massimo da esso.

Si presenta come un piccolo disco, molto carino e semplice, che proietta una luce blu sul soffitto. La luce si espande e poi si contrae, l’obiettivo è sincronizzare la respirazione con le contrazioni. Le batterie sono incluse, per cui è subito pronto all’uso.

Lo scopo di Dodow sarebbe quello di rallentare la respirazione da 11 a 6 respiri al minuto (bpm), questo fa si che ci si metta in un sonno naturale rilassandoci basicamente e aiutando a rimuovere lo stress.

Per iniziare tutto ciò non dovrete far altro che cliccare il disco una volta per 8 minuti di contrazioni leggere o due volte per 20 minuti.

Dopo averlo acceso verra proiettato un cerchio blu sul soffitto, che da piccolo diventa sempre più grande e più luminoso. Successivamente dovremo cercare di seguire il ritmo della luce con il respiro. Inspirare mentre il cerchio diventa più grande e più luminoso, espirare quando il cerchio si affievolisce. Metti le mani sullo stomaco e concentrati sulla respirazione; lo spegnimento è automatico.

Devo ammettere che prima bisogna fare una bella dose di esercizio per abituarsi a seguire la luce e le nostre contrazioni, ma quando si diventa bravi sembra avere un buon effetto.

La luminosità della luce può essere regolata, ma deve ancora migliorare la brillantezza, in quanto deve esserci il totale buio per avere una resa maggiore.

Ritengo Dodow un gadget particolare per dormire ed estremante semplice, ma anche efficace in alcuni casi, penso che nei momenti di maggior stanchezza rende di più mentre in altri di normale giornata magari bisogna adattare tempi più lunghi. Quello che lo rende ancora più bello è la semplicità, mancanza di configurazione o app varie.

Per maggiori informazioni e consigli potete visitare il loro sito web. Disponibile direttamente sul sito al prezzo di 49€

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »