AppleNewsRECENSIONI

Dormiamo sogni tranquilli con AutoSleep per iOS

39views

Come spesso sta accaldando in periodo mi ritrovo a dormire poco la notte per motivi legati sopratutto al caldo, sarà ma quest’anno l’estate non la sopporto proprio. Però per poter lavorare bene ed uno stile di vita sano è opportuno dormire bene e affrontare nell’arco della giornata qualche pausa per far respirare il cervello. In tutto ciò mi ha dato una mano AutoSleep per iOS, vediamola più da vicino.

In tutto questo devo ammettere che mi ha aiutato anche l’apple watch, proprio come segnalatore del sonno. Visto che fino ad ora le applicazioni che avevo notato non erano automatiche, allora mi sono affidato ad AutoSleep.

L’idea nasce dalla mente dello sviluppatore David Walsh, già creatore di HeartWatch, che da modo all’Apple Watch di trasformassi in un rilevatore automatico di sonno senza installare un’applicazione Watch.

AutoSleep non installa alcuna applicazione sul tuo Apple Watch e c’è bisogno di compiere nessuna azione prima di andare a letto. Non dovrete far altro che indossare il nostro apple watch ed il gioco è fatto.

AutoSleep, che impiega un particolare algoritmo, supporta l’integrazione con il framework di HealthKit e iOS per monitorare i dati. L’app direttamente capisce quando si dorme e quando ci si sveglia, andando a correlare i dati sulla qualità del sonno e sulla frequenza cardiaca per indicarvi come si è dormito.*

*Richiede Apple Watch OS 3 o versione successiva.

È presente un pratico Widget che permette di vedere come vengono caricate le proprie “batterie” per la notte scorsa ei sette giorni precedenti ed un’altro (opzionale) widget per tenere traccia del tempo assunto per addormentarsi.

L’interfaccia grafica è molto semplice ed esplicativa con un orologio con degli anelli colorati e blocchi per rappresentare diversi bit di dati acquisiti da HealthKit. Il blocco viola rappresenta il tempo di addormentamento e dove risulta essere più leggero il colore, il sonno era più profondo; prendendo in riferimento il movimento fisico (anello verde interno) e la frequenza cardiaca (anello rosso).

AutoSleep da quel tocco di completezza al vostro Apple Watch. L’applicazione vi darà modo di capire come il vostro sonno si evolve durante la notte archiviando tutto in HealthKit e disponibile anche per altre applicazioni per la salute .

AutoSleep è disponibile in App Store ad un prezzo di  3,49€.

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »