NewsRECENSIONITech

Ecco il download manager per Mac: Folx

162views
 Eccoci con la versione di Folx 5 Pro, il famoso, se non il migliorem download manager per Mac, creato dalla famosa software house Eltima.

Folx non è altro che una piccola app, appnea 9.6 megabyte, che possiede una pratica interfaccia, scaricare da Youtube, file torrent e molto altro. Andiamolo a vedere più da vicino. Molte funzioni disponibile solo nella versione Pro, quella da noi recensita.

Appena avviata troviamo nella sezione di sinistra i download, precisamente suddivisi, e nella sezione centrale tutto il dettaglio dei singoli download. Come detto in predenza questa versione Pro da modo di cercare file torrent; inserite il nome del file da cercare ed il resto lo farà il programma. Quanto trovato e selezionato per aggiungerlo alla lista, successivamente sceglierete dove salavare il file, se scaricarlo subito, programmarlo o avviarlo manualmente.

Come gestire la programmazione dei download lo troverete nelle preferenze; qua potete personalizzare a che ora i dowload programmati dovranno partire ed anche i giorni in cui eseguire tale operazione.

Interessantissimi sono i plug-in per la gestione del download integrabili a Safari, Firefox, Chrome e Opera, con la possibilità anche di indicare quali tipi di file far scaricare a Folx.

Tutte le musiche ed i video scaricati con Folx possono automaticamente passare alle playlist di iTunes con i nomi e tag assegnati ai download.

Un’applicazione interessante quanto utile, facile anche da usare e grazie al plugin la integrate pure con Safari.
Folx è acquistabile direttamente dal sito (dove è possibile vedere una comparazione tra versione free e Pro) al al prezzo di 19,95$. Oppure su App Store trovate la medesima a 16,99€

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »