AndroidApple

Ecco l’Activity tracker di Loooqs

Attraverso la collaborazione con XD Design, brand di fama noto e di attendibilità, abbiamo potuto provare il loro bracciale Activity tracker. Utile non solo per la semplice attività fisica.

Ormai conosciamo già XD Design, azienda che offre una vasta gamma di articoli, che variano notevolmente in prezzi e caratteristiche. 

Tra questi abbiamo optato per mostravi un prodotto semplice, pratico ed economico come questo bracciale; ormai sappiamo quanto si sia sviluppata nel tempo la tendenza di costruire prodotti per l’uso “fisico”, per tenerci aggiornati su quelli che sono i nostri progressi.

112c3cbaebb67572412dd970562a22e3

Questo bracciale è davvero molto carino e leggero, si presenta in una confezione semplice e ben progettata al cui interno troveremo ovviamente il Activity tracker, il caricatore e il manuale (che comprende anche la lingua italiana).

IMG_4250

Visto che lo useremo per la nostra attività fisica, il bracciale ovviamente ed anche come punto di forza è impermeabile; immergendolo anche fino a 30 metri! Non abbiate paura quindi di nuotare o fare la doccia con il vostro Activity tracker di Loooqs.

Il bracciale è universale e lo troverete confortevole sia che abbiate un polso piccolo, come il mio, oppure più grande. Il suo aggancio è semplicissimo, attraverso l’aggancio come “abbottonatura a cintura” che rimane ben saldo anche se prendete urti o lo lasciate più largo.

IMG_4252

Il Activity tacker è molto leggero e appena lo avrete indossato non lo avvertirete nemmeno. Il suo schermo attivabile attraverso un piccolo bottoncino, è di colore azzurro/verde acqua e non è possibile cambiarlo.

Il bracciale si collega al telefono e si interfaccia con la sua applicazione presente su App Store ( da iphone 4s ed ipad 4 e mini in su e software iOS 7.0 e successivi) che Google Play (Android 4.3 e successivi compreso Bluetooth 4.0) di nome Keefit2 ( ancora un po acerba anche se aggiornata a settembre 2015)

Per cominciare dobbiamo tenere premuto per 5 sec il pulsante sulla parte superiore del bracciale per accendere il bracciale, com anche per spegnerlo. Se si esegue la sincronizzazione via bluetooth, accertarsi che la connessione bluetooth del dispositivo mobile sia stata attivata.

IMG_4254

All’interno dell’app abbiamo la possibilità di personalizzare il braccialetto e sotto la voce “My Profile” potrete registrare informazioni corrette per assicurare che le indicazioni e i risultati siano quanto più possibili utili per voi.

Potrete inserire quelli che sono i vostri obiettivi giornalieri di allenamento, inserire dei promemoria facendo vibrare il bracciale a determinati intervalli oppure settore anche una sveglia.

Il bracciale presenta 3 modalità:

Sincronizzazione 

Sport: attivabile premendo due volte sul pulsante e visualizzeremo due piedi per indicare la modalità (calcolo passi, distanza, calorie, obiettivo e livello batteria)

Sonno: attivabile premendo due volte sul pulsante e si visualizzerà la figurina di un letto (dati di mese, data, ora , carica rimanente); al risveglio mattutino il bracciale passa automaticamente alla modalità attività appena vi sentirà muovere (questa abilità non è molto precisa quindi per far capire il tutto dovrete un po scuotere il bracciale)

per quanto riguarda la batteria, la sua carica deve avvenire per circa 3 ore per essere completa. Ma quello che stupisce e mi ha stupito davvero è la sia durata: addirittura sono riuscito a fare 3 settimane senza ricaricarlo, cosa davvero rara per tali oggetti.

IMG_4251

Vi consiglio davvero questo prodotto davvero interessante e di ottima fattura oltre che di buone prestazioni. Difficile trovare dei contro a questo prodotto.

Trovate il Activity tracker direttamente sul sito del produttore XD Design al costo di 49,95€

 

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »