RecensioniTech

Edifier Luna E235: un “mostro” di suono con classe

Oggi parliamo di un prodotto di classe purissima, non solo dai materiali ma dal comparto tecnico di altissimo valore. Stiamo parlando del Luna Eclipse 2.1, un prodotto derivante dalla famosissima Edifier che ci ha meravigliato non poco. Andiamo a vederlo più da vicino.

Innanzitutto possiamo dire di nominare una marca prestigiosissima del settore degli altoparlanti e non possiamo che alzare fin da subito l’asticella di valutazione.

Parliamo niente meno che della ditta Edifier :

“specializzata in soluzioni audio di alta qualità che mettono in risalto l’innovazione tecnologica e design elegante. Consegniamo eccezionale esperienza sonora attraverso una vasta gamma di sistemi audio per l’intrattenimento personale e l’eccellenza professionale”.

Il prodotto in questione è il Luna Eclipse 2.1 è il più venduto sistema di altoparlanti della Serie Image di Edifier. Premiato con il CES Innovation Awards Honouree 2015.

edifier1

Arrivato in prova in uno scatolone enorme e scartato con l’enfasi di un bambino davanti ad un sacchetto di caramelle, ho notato fin da subito la grande cura in cui è riposto e la precisione negli accessori ben posizionati.

edifier2

Tolto dai morbidi sacchetti che lo proteggono si viene inondati dal colore acceso di cui è composto; nel nostro caso il rosso!

edifier2 2

Al tatto si nota la grande cura nei dettagli e la raffinatezza nelle linee oltre ad un design “spaziale”, nel vero senso del termine oserei dire. Posizionato il tutto fuori dalla scatola saltano all’occhio le forme arrotondate e questo voler essere diverso dai classici altoparlanti a cui siamo abituati; mi sembrava di far parte del film Star Wars, ma sarà meglio tornare sulla terra e continuare la nostra recensione 🙂

Edifier

Caratteristiche tecniche:

  • Trasmissione Wireless Bluetooth 4.0
  • Ingresso OTTICO-TOSLINK

edifier0

  • Ingresso analogico Jack 3,5mm
  • Due amplificatori digitali dedicati per diffusore con 15W x il tweeter da 19mm, 22W per il Woofer da 82mm
  • Due woofer passivi aumentano l’estensione sulle basse frequenze fino a 50Hz (-6Db)
  • Sub WIRELESS con trasmissione 5.4GHz da 100W
  • Telecomando dalla curatissima ergonomia

Sul diffusore di destra troviamo inoltre dei comodi tasti a sfioramento che permettono l’accensione e lo spegnimento, la regolazione del volume ed impostazioni varie di riproduzione, pausa e avanzamento di brano. A volte li ho trovati pratici mentre altre volte poco reattivi, ma grazie al telecomando oppure la gestione sui nostri dispositivi non troveremo alcun problema. Solo un diffusore nel pannello posteriore possiede il collegamento all’alimentazione e l’ingresso mini-jack, mentre il secondo riceve il segnale direttamente dal primo. Ottimo per averne solo uno alla giusta distanza dalla presa di corrente.

edifier9

edifier3

Altra cosa interessantissima è il collegamento wireless del Subwoofer, potrà quindi essere posizionato senza limiti; basta solo collegarlo alla presa di alimentazione 220V ed il gioco è fatto.

edifier1 2

Dal punto di vista sonoro tutto questo comparto audio riesce a riempire totalmente l’ambiente con dei bassi profondi e potenti ed allo stesso tempo con medi ed alti precisi e realistici. Un prodotto in cui non abbiamo trovato alcuna negatività e che conferma la fama che porta.

edifier8

Collegate al proprio TVC non ha nulla da inviare ad una SoundBar, anzi ha una resa maggiore, dando pure un tocco elegante e futuristico. Nonostante le dimensioni contenute (Dimensioni: 122 x 212 x 222mm Peso: 3,6Kg) EDIFIER è riuscita a creare un prodotto davvero performante ed unico nel suo genere.

edifier color

Disponibile in varie colorazioni, Edifier Luna E235 è distribuita in Italia da HIFIGHT. Prezzo di listino: 499€

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »