NewsRecensioniSocialTech

Elgato ed il suo nuovo bottone smart

235views

Elgato è famosa per i suoi prodotti intelligenti per la casa e uno dei suoi ultimi prodotti è della famiglia EVE ossia il Button, un accessorio compatibile con HomeKit che fa da controller per la maggior parte della attività quotidiana in casa.

Come per i tanti prodotti Elgato, anch’esso si presenta con una confezione con sfondo bianco curata, al cui interno troviamo:

-Eve Button

-Piccoli piedini in gomma

-Adesivi

-Manuali di istruzioni, garanzia e configurazione

Il prodotto non è altro che un piccolo quadrato (52 x 52 x 13 mm) con cassa in alluminio e plastica che da modo di controllare i prodotti compatibili con HomeKit (state attenti perché è compatibile solo con esso) senza utilizzare lo smartphone. Nella parte anteriore è presente un pulsante che offre la possibilità di comporre tre azioni: singolo tocco, doppio tocco e pressione lunga. Ovviamente queste azioni possono essere personalizzate tramite l’app Eve di Elgato.

Eve Button, come per gli altri dispositivi di Elgato, non ha bisogno di bridge per connettersi e l’installazione è semplicissima, infatti avete il codice da dover fotografare direttamente con la vostra fotocamera dell’iPhone si con l’app Elgato che direttamente l’app Casa di Apple. Per alimentarlo è necessaria una batteria CR2032, già disponibile all’interno.

Elgato ha confermato che con iOS 11.3 HomeKit consente di impostare accensione e spegnimento con la stessa pressione del pulsante.

Trovate EVE BUtton al prezzo di €49.95 su Amazon.

Un prodotto che sicuramente non è indispensabile e possiede qualche limite però nell’uso di tutti i giorni può risultare utile senza dover richiamare sempre Siri o usare il vostro iPhone.

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »