AppleNewsRECENSIONI

Evolus 3 il dock per i prodotti Apple

36views

EVOLUS 3 è l’evoluzione all’ennesima potenza dei dock per i propri dispositivi, in questo caso per iPhone , Apple Watch e iPad.

Difronte avremo un Dock nel Dock, infatti EVOLUS 3 è un prodotto composto anche da una parte modulare che offre una grande flessibilità, utile per essere aggiornato con nuovi moduli. Evolus permette di eliminare i grovigli di cavi attraverso un solo cavo per la ricarica di tutta la base ed anche una porta USB extra a 2.4A per la ricarica di molti altri prodotti. Base composta in alluminio (210x150x20mm) con un design elegante ed allo stesso tempo solido e resistente.

Con il fatto che è un dock modulare, sarà possibile scomporre una parte e portarla con se anche in viaggio; parlo della base per Apple Watch. Il dock si compone già di due cavi Lightning regolabili, spostandoli avanti ed indietro e con la semplice rotella anche su e giù; massima regolazione per ottenere un risultato eccellente, sia che abbiate o meno una cover. La parte modulare è riservata ad Apple Watch ed al disotto andremo ad avvolgere il lungo cavo; nel caso potete portarlo via con voi oppure sganciarlo dalla base e renderlo un posto riservato alle chiavi e oggetti vari. Interessante rimane il piccolo foro, sempre compreso nella base modulare, nel quale posizionare il supporto per caricare Apple Pencil alla presa Lightning oppure usarla come supporto per iPhone inserendoci il cavo e l’adattatore incluso. Esiste anche un comodo kit da viaggio opzionale che fornisce una custodia da viaggio per proteggere il vostro modulo di Apple Watch e include un caricabatterie a 2.4A con due slot USB, più le spine più comuni per viaggiare.

Evolus 3 rappresenta la soluzione di ricarica più gradevole a livello estetico ed intelligente che io abbia provato fino ad ora. Potrete optare su due opzioni; moduli in metallo con parti in silicone o in pelle. La base fornisce tre uscite 5V 2,4A ed una da 5V 1,5A per Apple Watch. Per chi volesse è possibile acquistare separatamente anche il supporto per posare Apple Pencil, in acrilico trasparente da attaccare avvitandolo sotto la base.

Insomma in un sol pezzo avrete una serie di dock riuniti insieme, fornendo carina veloce ed anche una facile regolazione per ogni tipo di cover presenti sul mercato. Presente in colorazione argento oppure nera, Evolus 3 è il compromesso giusto per tutti i dispositivi Apple, senza dimenticare il design elegante e di qualità.

Evolus 3 parte da un prezzo di partenza di 139€ (scontato in questo momento), per la versione con aggiunte in silicone, e 149€ per quello rifinito in pelle.

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »