NewsRECENSIONITech

Ezviz C6T la camera di sorveglianza per la casa motorizzata

240views

Aumentano sempre di più le aziende, e di conseguenza i prodotti, per domotica in casa ma a questi aggiungiamo inoltre quelli per la sicurezza che possono essere controllati con il proprio smartphone e controllare il tutto su schermo.

Tra le camere si sicurezza vi presentiamo quella proposta dalla famosa azienda Ezviz, specializzata proprio nella sicurezza della casa oltre che per le action cam. Uno dei suoi ultimi modelli si chiama C6T, una videocamera Wi-Fi Motorizzata e noi l’abbiamo provata per voi e messa alla prova.

Partendo dalla confezione, molto carina proprio in stile Ezviz, troviamo:

  • Camera C6T
  • Base di fissaggio
  • Alimentatore
  • Cavo di alimentazione
  • Dima per fori di installazione
  • Kit viti per montaggio a parete

La C6T ha una forma rotonda, un po’ diversa da quelle classiche che troviamo nel mercato, con misure contenute (parliamo di 10x10x9cm, peso 220g), e si aggiunge all’ampio catalogo di prodotti Ezviz dedicati all’Home Security.

A prima vista mi è piaciuta molto (sembra di avere un piccolo R2D2 di Star Wars) ed è composta da ottimi materiali, resistente e con un design semplice ed elegante. Come detto in precedenza è motorizzata, infatti possiede una base rotante (la sua caratteristica principale) che le da modo di ottenere un angolo di rotazione fino a 340 gradi in orizzontale e 90 in verticale.

Il grande occhio ha un sensore di 2 megapixel Full HD 1080p (Risoluzione massima immagine 1920×1080), con audio bidirezionale ma non bi-canale, per cui si potrà parlare o ascoltare, non entrambe le cose contemporaneamente, grazie al microfono e speaker interni. Non può mancare la visione notturna con illuminatore a raggi infrarossi per la visione notturna fino a 10 metri.

Al di sotto della telecamera troviamo un indicatore LED a tre colori, Blue per indicare la modalità normale, Arancione inserita maschera avanzata della privacy e Rosso per errore dispositivo o disconnessione della rete.

La C6T svolge anche funzioni che ci saranno molto utili nella sicurezza di casa, come il Motion Tracking che da modo di individuare i movimenti e/o di rilevare il rumore e ruotare automaticamente e seguirne le tracce. Un’altra interessante funzione è il Punta e Vedi, mediante l’applicazione (di cui Andrea o a parlare successivamente) verrà creata un’immagine panoramica dell’ambiente a 360 gradi e cliccando su di un punto di essa farà ruotare automaticamente la telecamera su di esso.

Per controllare la nuova C6T possiamo usare l’app dedicata, disponibile gratis sia per iOS che per Android. Scaricata l’applicazione sul proprio smartphone basta creare il proprio account ed inquadrare il QR code presente sul device.

Tramite l’applicazione sarà possibile eseguire vari comandi, come farla ruotare con delle gestures, ed impostare le funzioni. Tutto ciò che è registrato Le due camere hanno la possibilità di salvare in locale le registrazioni su scheda SD ma, sfruttando l’ecosistema Ezviz, è possibile anche salvare sul DVR le registrazioni delle camere. Non si possono salvare i file nel cloud.

La camera supporta i servizi Cloud di Ezviz, grazie ai quali  si potrà beneficiare di una piattaforma di video sorveglianza semplice da installare, ma efficace, da poter gestire in qualsiasi luogo ci si trovi. Grazie all’app, inoltre, è possibile registrare e salvare i video, ottenere una serie di informazioni e notifiche per avere sempre a portata di mano tutti i servizi offerti.

Il prezzo della camera, da listino ufficiale, è di 96,99 euro e si può acquistare anche su Amazon scontata al prezzo di 90,99€

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »