Facebook ci invita nella sua "nuova casa su Android" 1

Facebook ci invita nella sua “nuova casa su Android”

Facebook ha già inviato gli inviti per il 4 Aprile, giorno in cui dovrebbero presentare un nuovo smartphone interamente centrato sul social-network in blu.

596x373_414011_fb

Gli inviti inviati alla stampa (scusate il gioco di parole) riportano la seguente frase:”venite a vedere la nostra nuova casa su Android”. Anche se non è immediatamente comprensibile, si può intuire che Facebook presenterà il 4 Aprile un nuovo smartphone che monterà la propria versione del sistema operativo open source; secondo alcuni rumors questo prodotto sarà costruito da HTC.

La scorsa estate il CEO di Facebook Mark Zuckerberg negò una possibile collaborazione tra HTC e il social dicendo che non avrebbe avuto senso; di seguito sottolineò che ci sarebbe stata una maggior integrazione sulle piattaforme mobile, come è attualmente possibile riscontrare.

Nelle ultime settimane si è potuto notare una notevole frequenza negli aggiornamenti dell’ app di Facebook su tutti gli OS: secondo un report di Bloomerang questo è dovuto al fatto che il social in blu stia testando sui dispositivi la propria app per evitare spiacevoli imprevisti sul suo smartphone. Secondo i maggiori blog, questo report, non è del tutto credibile perché è insensato testare un sistema operativo su una singola applicazione.

Adesso dobbiamo solo aspettare qualche giorno e vedere la presentazione per toglierci tutti i dubbi!

Via | The Verge.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »