NewsSocial

Facebook inserisce la nuova funzione ” Salva “

Lo strumento Salva offre agli utenti un modo semplice per memorizzare musica, video, gruppi e leggere queste informazioni più tardi. La funzione è attualmente ottimizzata per iOS e Android ed è disponibile anche su desktop. Gli utenti accedono cliccando sulla freccia in alto a destra su un post. Poi, quando hanno tempo e vogliono leggere il contenuto salvato, possono trovare tutti i loro preferiti salvati  sulla barra laterale sinistra del desktop o cliccare sul pulsante con i tre trattini in basso a destra in iOS.

Ecco la schermata degli elementi salvati:

foto 3

foto 2

foto

In teoria, lo strumento Salva potrebbe rappresentare un’ottima cosa. In realtà non consente di salvare status dei vostri amici o gli album fotografici. L’unico contenuto che si può rivedere è quello di gruppi o articoli esterni, musica e video. In altre parole serve solo per salvare alcuni contenuti, non per salvare l’attività sociale di utenti. Dietro a questa mossa potrebbe esserci una strategia di marketing, anche se le pubblicità già esistenti spesso sono molto fastidiose e non sono molto amate dagli utenti.

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »