Fujitsu si associa a Valore D: insieme per una cultura inclusiva 1

Fujitsu si associa a Valore D: insieme per una cultura inclusiva

Fujitsu annuncia di essere entrata tra le aziende che supportano Valore D, associazione italiana impegnata in una costante azione di sensibilizzazione per diffondere l’equilibrio di genere e promuovere una cultura inclusiva sia nel luogo di lavoro sia in generale, nel contesto di business italiano.

Nata nel 2009, Valore D conta in Italia oltre 190 imprese associate, per un totale di più di due milioni di dipendenti.

 

“Sono particolarmente orgogliosa di annunciare una partnership così importante come quella con Valore D”, ha commentato Patrizia Fruzzetti, Head of Italy, WEMEI sales di Fujitsu Italia. “Per noi, la diversità, in tutte le sue accezioni, rappresenta un valore da salvaguardare e promuovere in azienda per favorire la creatività professionale e lo sviluppo di competenze. La nostra attenzione all’inclusione ha lo stesso valore imperativo dei nostri obiettivi di business. Siamo un’azienda che opera responsabilmente per i propri dipendenti e le loro famiglie, garantendo a tutti pari opportunità.”

“Inoltre, ormai da anni – continua Patrizia Fruzzetti – abbiamo adottato misure di prevenzione di eventuali comportamenti discriminatori, attraverso iniziative e programmi di sensibilizzazione volti a migliorare la comprensione del significato di diversity ed inclusione a tutti i livelli aziendali. Ci consideriamo una società che fa dell’inclusività uno dei capisaldi della propria strategia di valorizzazione del proprio asset più importante, le risorse umane. Abbiamo condiviso con tutti i dipendenti un serie di guide-line molto chiare, sia a livello globale che locale e ci aspettiamo che vengano rispettate da tutti senza eccezioni. Nella nostra visione, essere un’azienda che opera responsabilmente significa creare le condizioni giuste affinché diversità e inclusione siano reali e producano valore per tutta l’organizzazione e quindi anche per i nostri Clienti.”

Michele Coladangelo
18 Anni, studente e amante della tecnologia. Amo provare quotidianamente nuovi prodotti!

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »