NewsRecensioniSicurezzaTech

Godersi un bel Panorama della vostra casa con Ezviz Mini Pano – Recensione

97views

Parlando di Ezviz non si può non affiancare la parola sicurezza, infatti l’azienda è nota per i suoi accessori Smart Home per la sicurezza della casa, e qui con noi vogliamo presentarvi uno degli ultimi prodotti (ad IFA 2018 sono stati presentati 3 nuovi prodotti). Si tratta della Mini Pano, che proprio come suggerisce il nome stesso, possiede la caratteristica di tenere sotto controllo la vostra casa grazie alla funzione panorama.

Arriva proprio dalla nota Ezviz la prima telecamera per la casa con funzione Panorama 360° da 3 megapixel; controllando ciò che accade attraverso il vostro smartphone e l’applicazione dedicata. Potete optare per montarla sia a soffitto che a parete, in base a come volete sfruttare al meglio la sua visione.

Il design è semplice, minimal proprio come Ezviz ama fare, ma in questa nuova Mini Pano è la prima volta che scopro in una telecamera indoor, una realizzazione addirittura in metallo robusto (alluminio ad alta resistenza, anticorrosione a lunga durata), donandole un aspetto premium; come forma invece appare come un piccolo occhio.

Lato connettività non dovete preoccuparvi di collegarlo attraverso un cavo di rete, grazie al modulo Wi-Fi la connessione è decisamente più semplice e con la doppia frequenza da 2,4 GHz e 5 GHz la trasmissione wireless è più veloce e stabile.

All’interno di questo piccolo occhio troviamo una tecnologia con audio bidirezionale, per parlare e ascoltare in in tempo reale da remoto, e visualizzare le immagini in diverse modalità: Fisheye, panorama 360° o 180° e schermo diviso in 4.

La risoluzione delle immagini arriva fino a 1.344 x 1.344 pixel (la fotocamera fisheye offre una visione panoramica in Super HD); per poter vedere la notte si avvale dell’illuminazione IR che fornisce nitidezza anche al buio fino a 7,5 metri di distanza.

Tutto ciò che visualizzeremo con Mini Pano è possibile registrarlo o scattare foto direttamente dall’App Ezviz, disponibile gratuitamente su iOS e Android, mentre per l’archiviazione dei dati ha bisogno di una micro SD Card (fino a 128 GB) oppure anche un registratore Ezviz esterno. L’applicazione è ben fatta con la quale in semplici passaggi potremo configurare la telecamera.

Ezviz Mini Pano ha un prezzo di 169,99€ ma nel momento in cui stiamo scrivendo è al prezzo ottimo di 123,99€ su Amazon; per maggiori dettagli visitate direttamente il sito web ezviv.it.

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »