NewsTech

Redirect Method blocca il reclutamento ISIS via web

Redirect Method è il nome in codice del programma anti isis portato avanti da Jigsaw da circa due mesi, il colosso mondiale è intenzionato a bloccare (grazie alle parole chiavi utilizzate durante la ricerca) l’espansione e il reclutamento dell’Isis via web. Grazie ad un software messo a punto negli ultimi mesi, Google combina tutte le keyword relative all’ideologia Jihadista per indirizzare le nuove reclute a siti che li allontanino da questa crudele realtà. I grandi colossi come facebook e twitter si sono uniti con Google per cancellare tutti i siti, video, immagini dal web che sono state categorizzate come proibite.

Non dimentichiamo il grande lavoro che sta conducendo Anonymous, che poco tempo fa è stato in grado di cancellare buona parte degli account e risalire agli indirizzi fisici di coloro che hanno contribuito alla strage di Orlando.

Leave a Response

Fabio Guerrera
Appassionato di sicurezza informatica, analisi dati, ruolo gestionale e di acquisizione clienti tramite il Digital Marketing e Growth Marketing! Il classico cacciatore di teste!
Translate »