Recensioni

Grazie a Jackery abbiamo una carica in più

Non tutti la consocerete ma Jackery è un brand inglese specializzato in elettronica di consumo, che produce e mette in vendita su Amazon interessanti powerbank.

Oggi vi vogliamo parlare di due powerbank di questa ditta: Fit e Pop.

Entrambi possiamo dire che sono prodotti di ottima fattura che danno fin da subito un ottimo un buon feeling nel tenerli in mano.

Entrambi si presentano ben incartati nelle loro confezioni; il Pop , quello più piccolo, si presenta in una scatoletta di cartone spesso tenuta da una fascia che rappresenta sul fronte il prodotto e dietro le caratteristiche. Mentre il Fit, il fratello più grande, è all’interno di una scatola più elegante e descrittiva anch’essa.

IMG_4594

Iniziamo dal fratellino più piccolo: il Pop.

La sua potenza è di 5200 mAh ed è grande 9,7 x 2,3 x 4,6 cm, forse quello che lo limita è il suo peso 154 g (riportato da Amazon) che non sembra ma alla lunga si fa sentire se dovete portare in mano telefono più il Pop.

All’interno come anche nell’altro prodotto troverete il powerbank, il cavo usb microusb , il manuale ed un foglietto di ringraziamento per il supporto dove indicano di scaricare pure l’app mobile.

IMG_4596

Come in precedenza vi dicevo questi prodotti si fanno fin da subito riconoscere per le loro qualità di materiali infatti sono costituiti da un rivestimento metallico, sicuramente solido e molto bello da toccare che da vedere in quanto disponibile in vari colori.

Il tempo per caricarlo è di 5 ore circa come riportato dalla confezione e possiede una carica di output di 2.1A totali e di input di 2A.

IMG_4597

E’ composto nella parte frontale di 4 led che rappresentano la carica residua e, a differenza degli altri prodotti di tale capacità, possiamo caricare ben 2 prodotti contemporaneamente.

Parlando invece del fratello maggiore: il Fit si differenzia per la capacità che è di 9000 mAh e di un peso ovviamente superiore (209 g) oltre che le misure 9,9 x 6,4 x 2 cm .

Cade però in una piccola pecca che sicuramente mi sarei più aspettato di trovare nel Pop; ossia che ha 1 sola presa per ricare i prodotti. Ci si aspettava che fosse presente su quello più piccolo non in quello più grande di capacità.

IMG_4598

Anch’esso possiede i led indicativi della carica (3 led) che in output ed input rimane di 2.1 A, in questo caso veloce sia in uscita che entrata, e si carica in circa 7 ore come indicato sulla confezione.

Possiede anche una particolarità questo Fit, che cliccando due volte sul tasto di accensione si accenderà anche una luce utile in certe situazioni, ma che avrei tolto in favore di un’altra presa usb.

IMG_4599

I prodotti sono davvero carini esteticamente e fanno benissimo il loro lavoro, su Amazon possiedono gia una ottima valutazione.

Disponibili su Amazon al costo di 17,99€ per il Pop e di 19,99€ per il Fit, approfittate perché entrambi sono in sconto adesso.

 

 

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »