NewsRecensioniTech

Griffin ed il suo stand completo

La nota marca Griffin ha nel suo catalogo una serie di prodotti tra cui alcuni stand, il più completo è il WatchStand Powered Charching Station; uno stand robusto ben fatto con due porte usb per ricaricare Apple Watch ed iPhone.

Da Griffin una soluzione semplice ed efficace per poter caricare due prodotti contemporaneamente, infatti si è abbinato al semplice watch stand l’aggiunta di una base in feltro per poter poggiare e ricaricare l’iPhone o iPad.

Il prodotto si presenta in completa colorazione nera, in plastica rigida e, come detto in precedenza, da una parte composta in feltro. La confezione è ben costruita e composta da piccole sezioni in cui troveremo:

  • Base
  • La “torre” per la ricarica di Apple Watch
  • Alimentatore
  • Spinotti per US, UK, EU, AUS
  • Manuale

Dimensioni:

80.01 mm X 139.7 mm X 199.9 mm

510.29 g

Sotto la base abbiamo oltre al foro per l’alimentazione, anche due porte usb che potranno esserci utili per ricaricare Apple Watch ed un altro dispositivo. I cavi possono essere facilmente gestiti al di sotto della base e per ciò che concerne il lungo cavo di Apple Watch è possibile riporlo all’interno della colonnina, cosi da non avere tutto in vista; pratico e comodo allo stesso tempo. Ovviamente sono supporti tutti i tipi di Apple Watch e cinturini, si potrà annettere in qualsiasi orientamento – verticale o orizzontale – il proprio watch e sarà possibile abilitare la modalità Nightstand.

La piattaforma di feltro da modo di avere un luogo ideale per mettere il proprio iPhone durante la ricarica ed è possibile anche posizionarlo inclinato per una visionale più confortevole.

Le due porte USB hanno una potenza:

  • Apple Watch: 2.5 W (5 V @ 500 mA)
  • iPhone/iPad: 10 W (5 V @ 2.1 A)‭

 

Il prodotto in questione è sicuramente comodo per avere i due prodotti più usati insieme nel medesimo posto; il fatto di avere una base di appoggio e non una base dock di ricarica la trovo migliore per poter gestire l’iPhone senza dover tutte le volte staccarlo. È vero che un dock dava modo di non avere il filo in vista, ma trovo questa soluzione più comoda.

Trovate il Watch Stand Powered Charging Station sul sito ufficiale Griffin al costo di 39,99€ oppure il solo watch stand è disponibile a 34,99€

 

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »