NewsRecensioniTech

GripTight PRO TelePod: il treppiedi telescopico definitivo by Joby

La famosissima Joby, azienda fondata nella San Francisco Bay Area, è, per chi non la conoscesse, l’azienda che ha avuto parecchio successo grazie ai suoi accessori per fotocamere , tra i più famosi la linea di treppiedi flessibili GorillaPod.

Oggi vogliamo parlarvi del loro nuovo prodotto, il GripTight PRO TelePod, si tratta di un piccolo treppiede telescopico che può fungere pure da asta di estensione; il suo uso è per chi utilizza smartphone o action cam, anche per piccole fotocamere.

In un mondo in cui i telefoni stanno diventando delle vere e proprie piccole macchine fotografiche, ottenere un buono scatto o video risulta importante, per cui risulta necessario affidarsi a selfie stick o stand. Ecco che ci viene in aiuto proprio Joby con il suo nuovissimo GripTight Pro Telepod Mobile, un prodotto che non è solo un selfie stick ma anche un treppiede con il supporto mobile.

GripTight PRO TelePod supporta sia le modalità orizzontale che quella verticale (ottimo per ogni tipo di situazione tipo dirette streaming e vlogging), sia l’inclinazione regolabile per i selfie.

Il treppiede pesa 0.41 kg ed esteso raggiunge i 79 cm, si compone di Plastica ABS, Polyarylamide, Acciaio Inossidabile, TPE, Alluminio; nella parte alta si compone della famosa montatura GripTight bloccaggio professionale con 4 modalità (impugnatura, impugnatura estesa, treppiede da tavolo e treppiede).

A questo aggiungiamo l’attacco per action camera e, sempre fornito nel kit, troviamo anche il comodo telecomando per lo scatto remoto Bluetooth rimovibile, che si attacca ad una della gambe. Gambe che possiedono tre posizioni e la lunghezza massima della gamba appiattita è di 36 cm di diametro, utile anche per superfici irregolari.

L’uso che possiamo farne è quello sia da treppiedi che da bastone per selfie, in quanto è possibile richiudere le gambe e formare l’impugnatura che ci serve per tenerlo saldo in mano.

GripTight PRO TelePod è davvero un ottimo prodotto con un sistema di supporto per smartphone creato direttamente da Joby, reso stabile e funzionale. Il fatto di essere sia un selfie stick che un treppiede lo rende completo ed utile per ogni situazione, compreso il telecomando Bluetooth rimovibile. L’unico aspetto negativo è sicuramente il prezzo, parliamo di 101,61€ direttamente sul sito Joby.com, ma giustificabile per i suoi materiali come l’acciaio inossidabile ed alluminio, oltre al supporto proprietario.

Joby GripTight Pro TelePod

101,61€
9

Materiali

9.5/10

Prestazioni

9.5/10

Design

8.0/10

PRO

  • Qualità dei materiali
  • Supporto smartphone ottimo
  • Due prodotti in uno

CONTRO

  • Prezzo elevato

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »