AppleNewsRecensioni

Hammerhead for IOS, non chiamatele semplici cuffie

144views

Oggi vogliamo portare alla vostra attenzione la recensione delle Hammerhead for iOS di Razer, le cuffie progettate proprio per iPhone e iPad.

Per chi conosce il marchio Razer sa che si tratta di un’azienda esperta in prodotti da gaming ma oggi ha portato la sua esperienza per creare delle cuffie studiate specificamente per il mondo Apple, ed il risultato è stata davvero stupefacente.

Parlando di Razer ci viene subito da alzare l’asticella, anche se sono le prime cuffie in questa categoria per il noto produttore americano. Si tratta di un prodotto in-ear con connettore Lightning, quindi compatibili con iPhone, iPad e iPod touch, ma oltre a questo è presente anche l’App; ottima per gestire l’uscita audio e configurarla per le nostre preferenze.

Iniziamo con la confezione, davvero curata, proprio in stile Razer, dove ci verranno presentate le cuffie ed un astuccio rotondo rigido utile per il trasporto.

Cavo piatto anti aggrovigliamento e colore verde acido, rappresentano completamente il marchio Razer; si fanno sicuramente notare.

Come per molte cuffie in circolazione, posseggono un magnete sul dorso che permette di agganciarli quando non indossate, proprio per non farcele sfuggire. Il telecomando sul cavo gestisce la riproduzione ed il volume con clic diversificati.

Appena le collegherete ad iPhone, vi verrà richiesto di scaricare l’App di Razer; senza di essa le cuffie non si attivano, ed avrete modo di controllare gli auricolari.

App anch’essa di colorazione verde in stile Razer, ha di positivo un equalizzatore per personalizzare l’uscita dell’audio a seconda delle proprie esigenze.

Essendo cuffie a filo e non Bluetooth non presentano alcun lag ne distorsione, i suoni sono molto chiari e precisi, con una buona dose di bassi, che potete enfatizzare maggiormente con l’opzione “Bass &Treble Boost” (opzione che esalta maggiormente la differenza delle frequenze).

Una caratteristica che mi ha colpito, perché non troviamo in nessuna cuffia fino ad ora testata, sono le luci poste sulla parte esterna degli auricolari, che illuminano di verde il marchio Razer (luce controllabile dall’App); questa cosa mi è piaciuta tantissimo.

Ottime cuffie sia sul piano dei materiali che del suono, Razer ha vinto una scommessa importante e speriamo che non si fermi qua. Comode per chi possiede gli ultimi modelli di iPhone, dove non abbiamo più la presenza del cavo jack 3.5mm.

Per chi volesse utilizzare le cuffie non solamente su iPhone o un iPad può dare un occhio al modello Hammerhead Pro V2, simili ma con connettore Jack oppure Hammerhead BT con connessione wireless.

Potete trovare Hammerhead for iOS sul sito ufficiale Razer a 109,99€ oppure su Amazon al prezzo di 123€

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »