Haven scrivere rilassandoci 1

Haven scrivere rilassandoci

Haven l’ottimo tool per scrivere in modo rilassante e un ottima vista per la scrittura. Uno strumento di scrittura creativa con vari ambienti virtuali per farsi ispirare e rimanere focalizzati sulla scrittura.

Haven definito da molti come un word processor con vista è un nuovo strumento per la scrittura su OS X, pensato per aiutare chi scrive a farsi ispirare, rimanendo focalizzati sul contenuto e stimolando la creatività in un ambiente di lavoro rilassato e al contempo sicuro per la stesura dei testi.

screen800x5001

Cosa potete trovare di meglio se non un ambiente vi si trasferisce nel vostro foglio per aiutarvi a scrivere, in località differenti e distinte. Viene affermato dal team di sviluppo che la sua creazione deriva da un attento colloquiare con  scrittori, creativi, scienziati, studenti e altre persone che amano scrivere ispirati da particolari atmosfere.

L’applicazione offre la possibilità di scegliere tra più località virtuali, che ne dite di immergervi nell’innevata Groenlandia alla esotica Kyoto, passando per la vivace Berlino; sono presenti otto diversi temi animati con corrispondenti suoni ambientali. È anche possibile fare in modo che l’aspetto cambi in modo casuale durante la scrittura. Una funzione denominata “plot generator” permette di inserire casualmente due personaggi in scena e inserirli nella trama di un racconto. Altre funzioni creative permettono di generare parole “subliminali” in 3D, mostrare miti e leggende del luogo selezionato, avviare timer e persino lanciare dadi per generare parole.

screen800x500

Ovviamente la grafica è minimale ed elegante, attenti solo a non rilassarvi troppo fino a dormire mentre nevica 🙂

Haven richiede OS X 10.10 è in vendita a 9,99 euro sul Mac App Store.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »