NewsRecensioniTech

Hide gli auricolari senza fili economici di Cellularline

856views

Il mondo delle cuffie si sta trasformando puntando molto alla comodità, cosi molte aziende si sono mosse sull’onda delle AirPods prodotte da Apple per creare degli auricolari senza fili. Anche Cellularline si è data da fare e ha creato le nuove Hide, piccolissimi auricolari con custodia che permette di ricaricarli e proteggerli.

Nonostante sia passato il Black Friday ed il Cyber Monday, nella lista della spesa di molti utenti è presenta una forte richiesta di tali prodotti; tra i tanti marchi possiamo annoverare ora anche le nuovissime e bellissime Hide di Cellularline.

Partendo dalla confezione possiamo notare, fin da subito, che Cellularline ho voluto puntare ad un livello premium; elegante e ben fatta. Per scoprire i nostri auricolari vi basterà aprire la comoda finestrella magnetica e di fronte ecco gli auricolari protetti da uno strato di plastica trasparente. Al suo interno oltre al case e gli auricolari troveremo il cavo di ricarica USB – microUSB ed una coppia di cuscinetti aggiuntiva (le misure sono S, M, L).

La prima cosa che salta all’occhio è la dimensione davvero contenuta di questi auricolari a capsula, da qui ecco il nome “Hide”, che appena indossati risultano quasi invisibili nelle orecchie. Sopra ognuno di essi troviamo un tasto di risposta , il microfono ed un LED per lo stato della batteria.

L’azienda dichiara 3 ore di autonomia (per singolo auricolare) e possiamo confermare tale risultato, anche se ritengo un’autonomia buona e in linea con gli altri prodotti della medesima categoria; in standby arriviamo a circa 30 ore.

Non solo per il trasporto, la custodia rigida a forma circolare, possiede al suo interno una batteria che funge da power bank (2200mAh) stesso per gli auricolari, ricaricandoli 15 volte e portando l’autonomia a 45 ore.

Quando riporrete gli auricolari nel suo case non dovrete preoccuparvi di posizionarli esattamente grazie all’aggancio magnetico. La custodia rigida ha un meccanismo di chiusura di sicurezza a “slitta”; cosi da poter inserire gli auricolari e proteggerli oppure accedere alla parte relativa alla connessione; per ricaricare il case oppure una presa USB A per caricare il nostro smartphone (feature veramente rara), ed il tasto per sapere lo stato di batteria attraverso i quattro LED.

Interessante per proteggere il tutto questo sistema a slitta anche se limita un pochino il prodotto; o si liberano gli auricolari oppure si ricarica il tutto, non si può eseguire contemporaneamente questa azione.

Auricolari con design curato ed elegante, non li avvertirete nemmeno quando li indossate, spariranno nelle vostre orecchie; grazie alla loro compattezza rimangono ben saldi nell’orecchio anche con movimenti repentini. Per non farsi mancare nulla, gli Hide, posseggono la tecnologia True Wireless Stereo, che consente di collegare i due auricolari contemporaneamente e in modalità wireless. Essendo auricolari a capsula avremo un isolamento del rumore passivo e limitare i rumori esterni.

Cellularline Hide è un prodotto che descriverei con: comodo, elegante e compatto. Potete portarlo con voi ovunque, anche nella tasca della giacca. Ma quello che gioca a suo favore è sicuramente il prezzo contenuto; i nuovi auricolari senza fili Hide sono disponibili nella colorazione nera al prezzo di soli 79,95 euro.

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »