NewsRECENSIONISocialTech

Hitcase e le sue nuove cover e lenti per iPhone-recensione

90views

Oggi vogliamo presentarvi degli accessori, di marca Hitcase, che vanno a proteggere il vostro iPhone ed aggiungere qualche caratteristica in più.

Il marchio Hitcase è sinonimo di protezione, infatti proteggere l’iPhone con queste cover risulterà più semplice, mantenendo comunque un design sottile.

La prima cover che voglio presentarvi è la Shield Link per iPhone 7/8 Plus. Una cover che da modo di avere una protezione completa e totalmente impermeabile e anti-caduta; nella versione Link troviamo l’ulteriore vantaggio del sistema di montaggio magnetico più semplice mai provato. Non solo per attaccarla ad un supporto magnetico ma andremo ad inserirvi rapidamente una lente magnetica e migliorare i nostri scatti.

La Shield Link, nonostante sia un case protettivo risulta sottile ed è realizzato in alluminio leggero di alta qualità; non aggiunge molto spessore nonostante la protezione impermeabile. Penserete che non sia possibile, in tutta questa protezione, utilizzare il Touch ID ed invece l’azienda è riuscita a farlo, incredibile!!!

Il case non è interamente in alluminio, nella parte posteriore si compone di una parte plastica trasparente in cui notiamo la piastra metallica con la quale sfruttare i supporti magnetici. La porta Lightning è protetta da una guaina di gomma che si apre facilmente, unico neo è piuttosto piccola, probabilmente si adattano solo cavi sottili come quelli originali Apple.

Il costo è alto, ma la protezione è integrale e davvero resistente ad ogni urto ed immersione; addirittura anche il touch ID funziona sott’acqua. La trovate sul sito ufficiale al costo di 72,90€ a cui potete aggiungere altri accessori da comprare a parte.

L’altra cover è la CRIO, sempre per iPhone 7/8 Plus, questa è decisamente più elegante e sofisticata rispetto all’altra ma anch’essa caratterizzata dalla particolarità di avere il foro per la fotocamera magnetico. Esatto anche con Hitcase Crio abbiamo l’integrazione con il sistema Hitcase Link ™ , per montature e obiettivi magnetici; tutto con un semplice gesto.

Il costo di essa è di 28,35€ senza alcun accessorio annesso.

Proprio per questo Hitcase ci ha dato modo di testare anche il suo supporto magnetico per le prese dell’aria della macchina e la lente SuperWide. Per quanto riguarda il supporto non avevo dubbi che potesse funzionare magnificamente e tenere ben saldo lo smartphone, unico neo la estrema semplicità del prodotto in se che non da modo di orientarlo a nostro piacimento e troppo piccolo per tenere fermo una versione Plus dell’iPhone.

Per quanto concerne la lente invece mi ha stupito tantissimo questo nuovo sistema che è bastato avvicinarla al foro della fotocamera che, grazie alla cover, essa posizioni perfettamente senza dover eseguire altre operazioni. La lente rimane ferma senza aver paura che si possa staccare da un momento all’altro e qualora non ne avrete più bisogno, con un semplice movimento il vostro iPhone torna come prima.

Trovate tutti i vari accessori da abbinare alle cover a questa pagina del sito, mentre qua le tre lenti disponibili.

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »