NewsRECENSIONISocialTech

Horizn Laggage, il trolley elegante con un segreto nascosto

149views

Se amate viaggiare sapete che il vostro bagaglio diventa il compagno ideale ed allo stesso tempo indispensabile, che vi accompagnerà per tutto l’arco del tempo. Capita che i bagagli non siano trattati proprio delicatamente dagli addetti ai servizi, per cui optare per una valigia di qualità diventa fondamentale. In questo caso voglio parlarvi di un trolley della marca Horizn Studios, più precisamente il modello M Luggage.

Andando a conoscere meglio Horizn Studios: parliamo di un marchio orientato al design, che ha setacciato il mondo per i migliori ingegneri, materiali e partner di produzione. Composto da pregiato policarbonato tedesco di qualità aerospaziale, ruote girevoli a 360 ° progettate in Giappone e la pelle è prodotta a mano in Italia.

Partendo dal packaging notiamo subito che ci troviamo di fronte ad un prodotto rifinito nei minimi dettagli e premium. Tolto dalla sacca che lo contiene eccolo in tutto il suo splendore il Trolley Cabin M Laggage; compatto con un guscio rigido in policarbonato, al tatto denota la sua gran resistenza, mentre frontalmente possiede la pratica tasca realizzata in nylon high-end ultra-resistente ed impermeabile con pelle “Vacchetta” italiana.

Il guscio rigido che lo compone riduce i rischi di rottura o danneggiamento, cosi non avrete da preoccuparvi per i vari maneggiamenti grossolani dei bagagli agli aeroporti. La tasca frontale è utilissima per un rapido accesso ai vostri dispositivi, siano essi Tablet e computer portatile (ha spazio sufficiente per contenere un laptop da 15″), fiduciosi che i restanti articoli all’interno del Trolley saranno ben protetti dai vari urti.

Solidità e resistenza a volte non vanno di pari passo con eleganza e design, in questo caso troviamo una vera eccezione; infatti il il Cabin di Horizn è estremamente elegante e raffinato in tutte le parti di cui si compone, potremo abbinarlo agevolmente a marchi di lusso.

Horizn ha pensato davvero a tutto nel comporre il suo prodotto, infatti ha pensato anche alle ruote; Il Cabin Trolley Model M è dotato di 4 doppie ruote giapponesi silenziose che possono ruotare di 360 °. Questo comporta che ogni spostamento, brusco che sia, puoi farlo senza dover riallineare il carrello alla nuova direzione di marcia.

Le dimensioni del Cabin sono 55 CM X 40 CM X 20 CM, pesa 3,4 kg per un volume di 33 litri, facile da maneggiare e ti consente di avere abbastanza spazio per riporre tutto il necessario per un breve viaggio;

Per scoprire la parte interna è obbligatorio aprire le cerniere, che sono bloccate ad un perno laterale al Trolley che le libera solamente sbloccando la combinazione e tirando l’apposita levetta (è la prima volta che vedo un tipo di bloccaggio del genere, ero sempre abituato ai lucchetti).

All’interno ha due scompartimenti:

Lato sinistro: separato da una rete fissata con una cerniera

Lato destro: che utilizzerete principalmente per i vestiti, con un sistema di compressione con due cinture ed all’interno della sacca forellata troverete una busta con il manuale e ringraziati oltre ad un cavo in cordura con spinotto per android ed iOS (davvero ottima costruzione) ed il classico cartellino da agganciare al trolley con i propri dati identificativi.

Fino a qua abbiamo di fronte un normale trolley e vi domanderete dove sta la parte tech in tutto ciò, ebbene il Cabin nasconde una caratteristica geniale, stiamo parlando di una batteria inclusa da 10.000 mAh, sia rimovibile (con un semplice tocco) che ricaricabile. La batteria marchiata Horizn ha due porte USB (una normale e una veloce) per la ricarica di due dispositivi contemporaneamente. La batteria si trova all’interno di un piccolo spazio sotto la maniglia centrale. Invece che aprire tutte le volte la valigia oppure tenere in tasca una batteria, in questo modo avrete tutto all’occorrenza per caricare i vostri dispositivi.

Il Cabin M Laggage è disponibile al prezzo di €299, sicuramente non economico ma se si confronta il modello di Horizn con altre valigie del medesimo valore, penso che questa vinca a mani bassi grazie alla sua qualità, caratteristiche e dimensioni. Sono rimasto colpito dal design e usabilità, mi piacerebbe provare anche le altre sorelle o eventuali nuove tipologie.

Un componente aggiuntivo interessante è il sistema GPS, funzione facoltativa che costa € 99 in più. Questo significa avere un sistema di tracciamento incorporato nella valigia che si collega al telefono. Qui troverete altri accessori da abbinare.

 

Di seguito trovate anche la nostra video review:

 

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »