AndroidNews

Houzz vince ai Google Play Awards come “Best App”!

Questa notte si è tenuta la prima edizione dei Google Play Awards, una sorta di “notte degli Oscar” che premia le app più innovative presenti sullo store di Google. Le app partecipanti all’evento, divise in 10 categorie, sono state scelte da una giuria di esperti dell’azienda di Mountain View, utilizzando criteri basati su qualità, innovazione, contenuti e successo. Requisiti fondamentali erano che l’app dovesse essere stata rilasciata nell’ultimo anno o essere stata notevolmente aggiornata.

Il premio “Best App” è stato conferito all’app di Houzz, la piattaforma online leader mondiale nell’arredamento, progettazione e ristrutturazione d’interni e di esterni. Guadagnandosi questo riconoscimento, Houzz si è dimostrata l’app che, complessivamente, offre miglior design e User Interface, qualità e apprezzamento da parte degli utenti.

L’app di Houzz (disponibile anche in lingua italiana sia per Android che per iOS), i proprietari di casa e gli appassionati di design hanno la possibilità di:

  • Consultare immagini italiane di interni ed esterni e trarne ispirazione. Con oltre 10 milioni di foto, Houzz vanta infatti il più ampio database fotografico di abitazioni progettate dai professionisti presenti sulla piattaforma.
  • Trovare e mettersi in contatto con i migliori professionisti – architetti, arredatori e designer di interni, aziende specializzate nella progettazione e costruzione edile, esperti del verde, e artigiani – in grado di trasformare la casa dei sogni in realtà.
  • Sfogliare il magazine online per informarsi e seguire i consigli dei professionisti sull’arredamento, la progettazione residenziale e il giardinaggio.
  • Condividere idee e opinioni con la più ampia web community dedicata alla casa, chiedendo direttamente consigli e soluzioni sia a professionisti che ad altri proprietari di casa.
  • Comunicare e collaborare con familiari, professionisti ed esperti coinvolti nel processo di ristrutturazione e decorazione.

L’app di Houzz è dotata della funzione Sketch, con la quale gli utenti possono inserire annotazioni disegnando e aggiungendo testi, misure, complementi d’arredo o adesivi sulla foto prescelta tra le oltre 10 milioni di foto in qualità retina presenti sulla piattaforma Houzz®. In questo modo, utenti e professionisti possono lavorare insieme e in tempo reale a uno stesso progetto e su una stessa fotografia: con Sketch, infatti, la collaborazione tra più persone diventa ancora più facile e divertente!

Per scaricare l’app:  http://www.houzz.it/mobileApps

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »