AndroidNews

Huawei alla conquista del mondo

Ieri abbiamo assistito ad una mossa molto importante nello scacchiere mondiale della tecnologia, la presentazione da parte di Huawei del suo nuovo sistema operativo e l’aggiornamento dell’interfaccia EMUI 10.

Cosa significa tutto ciò? L’azienda cinese ha messo in campo tutte le sue forze per far vedere al mondo che con la sua tecnologia non scherza, ha mostrato i muscoli per così dire. La risposta di trump non si è fatta aspettare, infatti oggi abbiamo ascoltato il solito anatema del presidente americano, il quale sostiene di portare avanti la politica di blocco nei confronti di Huawei.

Dal canto suo l’azienda di Shenzhen non ha intenzione di abbattersi, Harmony OS ha una road map ben definita, ad iniziare con i dispositivi IoT, le televisoni i visori VR, per poi sbarcare ufficialmente sugli smartphone.  Parallelamente a questa presentazione, che ci fa capire i suoi veri piani a medio termine, abbiamo intravisto la EMUI 10, l’interfaccia basata su Android Q e disponibile già nel tardo autunno per alcuni dispositivi.

Certo diventare una valida alternativa al duopolio Android & iOS e creare un sistema operativo universale sembra ad oggi quasi impossibile, ma siamo certi che se dopo anni di lavoro sotto traccia e senza proclami Huawei abbia deciso solo ieri di dare al mondo questa notizia, le premesse sono ottime.

Ce la farà? Non ci rimane che seguire con interesse gli sviluppi.

 

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »