comunicato stampaNewsTech

Huawei Consumer Business Group presenta i risultati economici del primo semestre del 2018 

57views

Huawei cresce e si afferma come secondo produttore mondiale di smartphone registrando risultati notevoli nel secondo trimestre

Comunicato Stampa

Huawei Consumer Business Group (CBG) ha presentato oggi i risultati finanziari della prima metà del 2018. L’azienda registra una solida crescita consolidata da oltre 95 milioni di unità* spedite. 

Secondo IDC (International Data Corporation), Huawei si è attestato come secondo produttore mondiale di smartphone nel secondo trimestre con una quota di mercato globale del 15,8%.

Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group, ha dichiarato: “Gli ultimi sei mesi sono stati incredibili per Huawei CBG, segnati da una forte crescita in tutti i mercati e su tutta la linea di prodotti. Il nostro successo è guidato dal costante impegno per l’innovazione e, cosa più importante, verso i nostri clienti. In futuro, Huawei continuerà a investire per il continuo miglioramento dell’offerta con focus particolare sull’IA, sul Cloud e sull’ecosistema Huawei”.

Business performance highlights

  • La serie HUAWEI P20: somma di arte e tecnologia, la serie P20 è stata accolta molto bene dai consumatori. Le spedizioni globali della serie HUAWEI P20 hanno superato i 9 milioni di unità;
  • La serie HUAWEI Mate 10: HUAWEI Mate detta i trend in termini dell’AI mobile e ha rafforzato la posizione dell’azienda nel mercato di fascia alta facendo registrare spedizioni globali di oltre 10 milioni di unità;
  • La serie Huawei Nova: a livello globale il numero di utenti di Nova ha superato i 50 milioni e contribuisce alla crescita del settore di smartphone di fascia media. Il totale di spedizioni della serie Nova è cresciuto del 60% rispetto all’anno precedente.
  • I wearable Huawei hanno registrato un incremento del 147% yoy;
  • In ambito Retail, Huawei è cresciuto notevolmente e gestisce oltre 53.000 Huawei Store e 3.500 Huawei Experience Store a livello globale. La società intende rafforzare la propria rete di vendita aggiungendo altri 10.000 Store e 700 Experience Store in tutto il mondo entro la fine del 2018.

Le impressionanti prestazioni degli smartphone di fascia alta e media hanno notevolmente migliorato il valore dell’azienda: Huawei è al 25 posto della classifica Brand Finance’s Global 500 2018, al 48 post nella classifica BrandZ’s Top 100 Most Valuable Global Brands e al 79 posto nella classifica Most Valuable Brands list di Forbes, dove Huawei è l’unica azienda Cinese in classifica. 

Informazioni su Huawei Consumer BG

Huawei è presente con i propri prodotti e servizi in oltre 170 paesi e serve un terzo della popolazione mondiale. Nel 2015, Huawei si è classificata terza nel mondo per numero di smartphone distribuiti. Huawei ha oltre 16 centri di Ricerca & Sviluppo in tutto il mondo in Paesi come Stati Uniti, Germania, Svezia, Russia, India, e Cina. La Divisione Consumer di Huawei è una delle tre business unit di Huawei e fornisce telefoni cellulari, dispositivi mobili a banda larga (MBB), dispositivi domestici e servizi cloud. Con più di 30 anni di esperienza nel settore dell’ICT, un’ampia rete globale, operazioni di business su vasta scala e una solida rete di partner, la Divisione Consumer offre tecnologie di ultima generazione ai consumatori di tutto il mondo, per favorire una migliore comunicazione nel mondo.

Per maggiori informazioni, visitare il link: http://consumer.huawei.com/it

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »