Androidcomunicato stampaNewsTech

HUAWEI Mate 9 Pro arriva in Italia

32views

Lo smartphone pensato per chi ama vivere intensamente senza rinunciare allo stile sarà disponibile dal 20 marzo nei negozi di elettronica e negli store online

Comunicato Stampa

Huawei Consumer Business Group annuncia che l’attesissimo HUAWEI Mate 9 Pro sarà disponibile in Italia ad un prezzo consigliato di 999 Euro a partire dal 20 marzo. HUAWEI Mate 9 Pro è lo smartphone pensato per coloro che vivono a pieno ogni momento, senza aver paura di provare nuove esperienze e di cogliere tutte le opportunità offerte dalla vita. Questo nuovo device nasce non solo per accompagnare chi lo usa in ogni momento della giornata, ma anche per rappresentarne a pieno lo stile di vita. Che si tratti di lavorare o di trascorrere del tempo libero viaggiando, facendo sport o visitando un museo, HUAWEI Mate 9 Pro riesce a soddisfare senza problemi le esigenze di chi ha uno stile di vita attivo e impegnato.

Il design compatto di HUAWEI Mate 9 Pro è caratterizzato da un display AMOLED curvo da 5,5 pollici, che conferisce allo smartphone uno stile e una classe senza precedenti, regalando allo stesso tempo immagini ad alta definizione. La linea elegante e ricercata e la particolare rifinitura in metallo rendono unico e raffinato il design di HUAWEI Mate 9 Pro.

HUAWEI Mate 9 Pro offre inoltre prestazioni di altissimo livello, grazie a EMUI 5.0 e al processore Kirin 960 che permettono di gestire al meglio le proprie attività, vivere a pieno esperienze coinvolgenti e utilizzare il device per seguire le proprie passioni. HUAWEI Mate 9 Pro offre infatti diverse funzionalità e caratteristiche che permettono di vivere al meglio la multimedialità, come guardare video sul display AMOLED o scattare foto senza precedenti grazie alla doppia fotocamera realizzata in collaborazione con Leica. In particolare, la fotocamera è dotata di un sensore monocromatico da 20 Megapixel e da uno RGB da 12 Megapixel, di Zoom Ibrido con ingrandimento 2X e di effetti fotografici come il bokeh, per rendere ogni scatto speciale. La batteria, che può raggiungere fino a 2 giorni di autonomia, permette di vivere ogni momento al massimo senza timore che lo smartphone si spenga. Inoltre, grazie alla tecnologia SuperCharge, con 20 minuti di ricarica HUAWEI Mate 9 Pro può arrivare fino a un giorno di utilizzo.

Questo nuovo modello si inserisce in una strategia che vuole ampliare e promuovere sempre più la serie Mate, per offrire agli utenti la possibilità di scegliere tra una gamma di prodotti ancora più completa. Dopo il lancio di HUAWEI Mate 9 e dell’edizione limitata Porsche Design Mate 9, infatti, Huawei ha scelto di puntare ancora una volta sulla famiglia Mate, per offrire sempre più risposte alle diverse esigenze di chi sceglie i suoi device.

“Abbiamo deciso di lanciare Mate 9 Pro anche in Italia perché è il device perfetto per tutti coloro che sono attenti allo stile e alle nuove tendenze e vogliono vivere attivamente ogni momento”, ha dichiarato Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Consumer Business Group Huawei Italia, che ha aggiunto: “l’obiettivo di Huawei è quello di offrire sempre il meglio del design e delle prestazioni ai propri utenti, grazie a una gamma completa di device che si adattano allo stile di vita di ognuno. Questo nuovo device della famiglia Mate rappresenta un ulteriore passo in questa direzione”.

HUAWEI Mate 9 Pro sarà disponibile in Italia nei colori Haze Gold e Titanium Gray al prezzo consigliato di 999 Euro, a partire dal prossimo 20 marzo.

Caratteristiche tecniche:

Dimensioni: altezza: 152mm; larghezza: 75mm; spessore: 7,5mm

Peso: 169g

Colori: Haze Gold/Titanium Gray

Display: AMOLED curvo 5,5″ WQHD (2560 x 1440), 534ppi; 16,7M colori

CPU: HUAWEI Kirin 960, Octa-Core (4 x 2,4 GHz A73 + 4 x 1,8 GHz A53)

GPU: Mali-G71 MP8

Sistema Operativo: Android™ 7.0 (Nougat)

EMUI: EMUI 5.0

Memoria: 6GB RAM + 128GB ROM

Connetività: WiFi 802.11 a/b/g/n/ac con supporto WiFi Direct; BT4.2 BLE; USB Type-C

Fotocamera: principale – Doppia fotocamera 20MP Monocromatica + 12MP RGB, f/2.2 con OIS (stabilizzatore ottico d’immagine); registrazione video 4K; frontale – 8MP AF, f/1.9

Batteria: 4000mAh

Informazioni su Huawei Consumer BG

Huawei è presente con i propri prodotti e servizi in oltre 170 paesi e serve un terzo della popolazione mondiale. Nel 2015, Huawei si è classificata terza nel mondo per numero di smartphone distribuiti. Huawei ha oltre 16 centri di Ricerca & Sviluppo in tutto il mondo in Paesi come Stati Uniti, Italia, Germania, Svezia, Russia, India, e Cina. La Divisione Consumer di Huawei è una delle tre business unit di Huawei e fornisce telefoni cellulari, dispositivi mobili a banda larga (MBB), dispositivi domestici e servizi cloud. Con più di 20 anni di esperienza nel settore dell’ICT, un’ampia rete globale, operazioni di business su vasta scala e una solida rete di partner, la Divisione Consumer offre tecnologie di ultima generazione ai consumatori di tutto il mondo, per un’esperienza utente ottimale.

Per maggiori informazioni, visitare il link

 

 

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »