I prossimi melafonini regoleranno automaticamente il loro livello di sicurezza. 1

I prossimi melafonini regoleranno automaticamente il loro livello di sicurezza.

Una nuova domanda di brevetto pubblicata presso il ” United States patent & Trademark Office”, ci racconta come Apple vorrebbe che il sistema operativo configurasse in automatico la sicurezza e molte altre impostazioni del nostro dispositivo, basandosi sulla posizione e le abitudini dell’utente.

apple-patent-app-july-3-01

Neanche a farlo apposta, poco tempo fa, anche Google ha presentato una richiesta molto simile. La maggior parte delle informazioni sul brevetto,ci racconta su come la funzione regoli le impostazioni durante le scansioni della retina,le impronte digitali o altri sensori, per avere un adeguato livello di sicurezza. Questo livello può essere anche dato dalla posizione in cui ci troviamo, alcuni posti sono più ” tranquilli” di altri, pensiamo alla nostra casa o all’ufficio, sono luoghi più sicuri di altri.Se invece ci troviamo in altri luoghi, il livello di sicurezza può essere automaticamente aumentato.Pensiamo di essere a casa, abbiamo un livello basso, in automatico si connetteranno Wi-fi e Bluetooth. Il telefono capirà anche dove sarà ubicato da un’altra integrazione, sarà in grado di interagire con altri dispositivi, come stampanti e scanner, taggando quest’ultimi come buoni o cattivi.

 

 

(Fonte) 

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »