Tech

I regali tecnologici per stupire gli amici con qualcosa di alternativo

192views

Quando bisogna fare un regalo il settore della tecnologia è quello che dà più certezze, perché tra smartphone, tablet, altoparlanti, cuffie, periferiche e il settore del gaming si riesce sempre a trovare qualcosa di bello.
Anche con i regali tecnologici però possono sorgere dei dubbi, sia legati alla sensazione di già visto che hanno molti gadget, sia alle incertezze su cosa ha già e cosa può avere bisogno il festeggiato.
In questi casi non è necessario cambiare completamente tipologia di regalo, basta cercare qualcosa di diverso dal solito e che non sia uno di quei prodotti che si possono trovare ovunque e che conoscono tutti. In questo modo si può giocare con l’effetto sorpresa e lasciare a bocca aperta chi riceve il vostro gadget tecnologico; e di questi tempi stupire qualcuno senza andare a spendere cifre esagerate non è affatto semplice. Perché è facile far felice qualcuno regalando un iPhone X, un Xbox One X, o un altro top gadget con o senza X.
Ma cosa si può regalare a una persona appassionata di tecnologica o che potrebbe aver bisogno di qualche nuovo gadget? In questo caso viene in vostro aiuto Dottor Gadget, un e-commerce specializzato in idee regalo che ha anche alcune proposte molto interessanti tra i gadget tecnologici. L’offerta è molto ampia e ha prodotti molto diversi tra loro, proprio per cercare di far contenti tutti; per questo abbiamo selezionato qualche gadget che potrebbe diventare un bellissimo regalo tecnologico.

Phaser controllo remoto Star Trek


L’arrivo della nuova serie su Netflix ha rilanciato per l’ennesima volta la saga di Star Trek, ma anche se Discovery è una serie molto valida la serie classica continua a essere la più amata. Non a caso i gadget che rievocano la serie d’esordio sono ancora moltissimi, con proposte speciali come il Phaser controllo remoto di Star Trek. Si tratta di una replica perfetta realizzata partendo da una scansione 3D dei phaser usati per girare la serie, e già così sarebbe un regalo che farebbe fare i salti di gioia a ogni fan. Il phaser però va oltre e cela una tecnologia che – pur non essendo futuristica – rende il phaser molto utile anche nella vita di tutti i giorni. Il phaser è un controller remoto che funziona grazie ad un sensore di movimento, questo significa che potrà prendere il posto dei telecomandi della TV, del Dolby, dello stereo o dei decoder e impartire i vari comandi con dei semplici movimenti.

Batteria portatile Floppy Disk

Conoscete qualcuno che ha nostalgia dei vecchi personal computer, dei monitor CRT, dei mouse con la pallina e dei Floppy Disk? Allora fatelo felice con la Batteria portatile Floppy Disk, un gadget vecchio solo nelle forme. L’aspetto di questa power bank è quello di un Floppy e le misure sono quasi in scala 1:1. L’unica misura fuori scala è lo spessore visto che per far posto alla batteria il Floppy è più spesso di quelli veri da 3,5 pollici. Nonostante questo la rievocazione è un vero colpo al cuore per chi ricorda con affetto gli anni d’oro dei Floppy Disk, quando erano il supporto di memorizzazione portatile su cui si appoggiava l’intero settore dell’informatica. Un tempo un 1 Megabyte sembrava molto più grande, ma oggi non ha più importanza, perché la Batteria portatile Floppy Disk non ha più una “memoria” per i byte, ma una per l’energia elettrica, con 2.500 mAh al vostro servizio.

Anello LED per selfie


I selfie sono un fenomeno della nostra generazione, tanto da spingere i produttori di smartphone a occuparsi sempre di più delle prestazioni della fotocamera frontale. La camera dedicata prevalentemente ai selfie e alle videochiamate però non è mai di qualità eccelsa, anche perché lo spazio scarseggia e l’apertura focale è pari a una capocchia di spillo. A questo si aggiunge la mancanza di flash, del quale sono sprovvisti la stragrande maggioranza dei dispositivi. Ecco perché spesso i selfie vengono male, con scatti sfocati e bui. La soluzione però oggi c’è ed è l’Anello LED per selfie, un gadget semplice ma geniale per dotare ogni smartphone di una luce per selfie davvero molto efficace. L’anello LED per selfie non è altro che una luce a forma di cerchio da fissare alla parte superiore del dispositivo grazie ad un attacco a pinza (quindi quasi universale). Grazie a questo gadget foto e videochiamate saranno decisamente più nitide e luminose, per un regalo tecnologico che farà felici moltissime persone.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di tecnologia sempre in cerca di qualcosa di nuovo da provare. Twitta come se non ci fosse un domani. :-)
Translate »