iCapelli, l'app per chi ha problemi di capelli 1

iCapelli, l’app per chi ha problemi di capelli

All’interno dell’App Store abbiamo possiamo appurare una innumerevole quantità di app, molte sono venute a crearsi con l’avvento dell’apple watch, sto parlando della app relative alla salute; l’app di cui voglio parlarvi oggi tratta proprio il settore medico e vuole dare maggior conoscenza per chi vuole sapere da che tipo di problema tricologico è colpito e quali possono essere le cure. Stiamo parlando dell’app iCapelli.

Nonostante il gioco di parole decisamente azzeccato questa app si avvale dell’esperienza della Dottoressa Alessia Pini, Membro SITRI (Società Italiana di Tricologia); una vera esperta nel settore, che vanta anni di studi nella cura e all’estetica del cuoio capelluto.

iCapelli, l'app per chi ha problemi di capelli 2

Oltre ai vari corsi e master, grazie alla grande amicizia con Silvia Matesic ha aperto l’Aesthetic Medical Studio Medico, uno Studio Medico famoso per la medicina estetica a Firenze.

Chi ha già provato i trattamenti di Medicina estetica di Aesthetic Medical studio medico saprà dirvi cosa lo rende così unico

Venendo alla nostra app iCapelli 3.0 troviamo una veste nuova, un vero e proprio ringiovanimento (per dirla quasi in senso medico:)), che permette una facile consultazione e dando modo di salvare le ricerche e informazioni nei “Preferiti” per ritrovarle con semplicità.

Per chi volesse rimanere aggiornato di eventuali Congressi o Convention, trovate la sezione news oppure consultare o chiamare, direttamente dall’app, i Centri Medici, Estetici e Parrucchieri qualificati con l’apposita mappa.

iCapelli, l'app per chi ha problemi di capelli 3

L’app risulta essere davvero completa di tutto, fornendo parecchie informazioni che vanno dai campi della tricologia e delle patologie a essa collegata, agli shampoo o lozioni che più si addicono, fino ad arrivare allo sfatare alcune leggende metropolitane sui capelli e sul loro taglio e cura.

Utilissima la possibilità di richiedere l’esame medico Wash Test direttamente dall’app e ricevere risposta via mail.

iCapelli, l'app per chi ha problemi di capelli 4

 

Per i medici, i chirurghi estetici, gli infermieri e per gli addetti del settore invece una sezione a loro dedicata dove trovare un utile vademecum di cosa fare e richiedere per effettuare una diagnosi il più completa possibile.

Ad essa dobbiamo collegare anche i nomi di Sauro Parrini (Sales & Marketing Manager) e Paolo Parigi (IT & Development Manager) che hanno partecipato allo sviluppo dell’app.

Capelli 3.0 è localizzata anche in Inglese e disponibile gratuitamente su App Store

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »