AndroidAppleRecensioni

Icons8 il re delle icone

Icons8 consente agli utenti di cercare icone e inserire direttamente in Photoshop, Xcode o qualsiasi altro programma.

Vedendo in rete, mi sono imbattuto su un grande sito Web chiamato Icons8.  Ho scaricato i file zip di icone gratuito iOS 7 (hanno anche uno per Windows 8 e alcune altre piattaforme), e ho trovato con mio grande stupore ogni tipo di icona. Tutte erano perfettamente in scala per il Display Retina di Apple. Fantastico!!!

app

Se siete sviluppatori una necessità è quella di avere buone icone da inserire nei programmi senza spendere troppo, ma con discreta qualità. Questa app offre tutto questo gratuitamente: una collezione di più di 2800 icone in formato png di varie dimensioni, taggate per argomento e trascinabili direttamente nei vostri IDE di sviluppo.

Appena avviata avremo sulla menu bar l’icona di riferimento con cui possiamo cercare tutte le varie icone che avremo bisogno.

50134_scr_uc1

Si divide in una serie di argomenti e categorie veramente ampio, non possiamo trovare ciò che ci serve. Soprattutto, come ripetiamo, anche in scala per il retina display.

Possiamo trovare sia icone in nero che a colori, supportando tutti gli stili: iOS 9, windows 10,8 , android L e color.

Avremo PNG di varie grandezze fino ad arrivare a SVG, EPS e PDF. Le icone vettoriali saranno disponibili solo per i piani a pagamento.

La ricerca avviene proprio in 2 secondi e il suo inserimento nel luogo di lavoro pure.

All’interno app dove l’ingranaggio (impostazioni) troveremo pure il collegamento ai video tutorial per darci un esempio di come poter usare il tutto.

screen800x500

Icons8 App è un programma gratuito che consente di individuare facilmente e inserire icone. Icone potrebbero essere sfogliate di soggetto come ‘Frecce’ o ‘Maps’. Tutte le icone sono contrassegnate con più parole chiave correlate. Il programma è compatibile con Photoshop e Illustrator. Supporta anche immagini PNG fino a 50 x 50.

share-app1

Consiglio vivamente questo servizio e anche suggerirei loro il icon Pack composto da una gamma di prezzi, se si desidera supportare gli sviluppatori a partire da 149$ oppure la troverete gratis su Mac App Store Icons8 lite. La nostra recensione fa riferimento al pacchetto a pagamento Captain.

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »