Ikea fa il botto

Ikea fa il botto 1

Ikea prepara un catalogo davvero particolare, andando a realizzare un’idea davvero innovativa. Una versione “speciale” del suo celebre catalogo, per utenti Android, che permetterà di sfogliare il catalogo utilizzando la realtà aumentata, con funzioni interattive legate ai prodotti, gallerie fotografiche e altre novità.

Ikea ha riflettuto molto su questo importante passo, decidendo che sostituire del tutto il catalogo cartaceo non avrebbe avuto senso, anche in virtù delle 200 milioni di copie vendute ogni anno. L’applicazione, che andrà ad affiancare il catalogo, è un progetto che l’azienda svedese cura dal 2011.

Questo nuovo step nella storia dell’IKEA, farà segnare un importante evoluzione per quanto riguarda la realtà aumentata si può visionare un intero reparto, l’interno di un armadio e perché no un giro tra i vari “monolocali” ricostruiti all’interno del centro, rendendo non necessario un giro in negozio.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »