Aiuti alle Aziendecomunicato stampaNewsTech

Il cliente sempre più al centro dell’esperienza d’acquisto con Verifone

33views

A nove mesi dall’entrata in vigore della direttiva europea PSD2 (Payment Service Directive 2), lo scenario dei pagamenti ha iniziato a modificarsi. Nuovi player sono entrati sul mercato con offerte e soluzioni di pagamento sempre più innovative e customer oriented.


Si sta assistendo ad una svolta nel mondo del retail, con i consumatori in una posizione sempre più strategica e centrale. Alla semplice transazione di pagamento, oggi il cliente richiede maggiori servizi: programmi fedeltà, promozioni in tempo reale, gestione gift card ed e-wallet, buoni pasto, e molto altro
In questo scenario, il POS gioca un ruolo fondamentale. I retailer necessitano di un unico terminale che accetti qualsiasi metodo di pagamento e che ponga il cliente al centro dell’esperienza d’acquisto, offrendogli tanti servizi a valore aggiunto. Operazioni e pagamenti sono sempre più facili, veloci e differenziati, con i merchant che devono essere in grado di garantire sicurezza delle transazioni e massima disponibilità nell’accettazione dei pagamenti.

Verifone, leader mondiale nelle soluzioni di pagamento, ha anticipato queste necessità creando Carbon, la linea di POS multifunzionali che possono essere personalizzati con applicazioni verticali e adattati ai vari contesti di utilizzo.

Pensato per aumentare il coinvolgimento del cliente durante il processo di pagamento, i POS della linea Carbon sviluppati da Verifone presentano un doppio schermo touch ad alta risoluzione che permette contemporaneamente a venditore e cliente di seguire la transazione in tempo reale, offrendo un’esperienza piacevole e interattiva. Compatibile con i più comuni metodi di pagamento, Verifone Carbon 8 è leggero, portatile ed ergonomico, pronto per essere integrato in qualsiasi contesto. Per offrire la massima versatilità e personalizzazione, la linea Carbon integra il sistema operativo Android e connettività WiFi e Bluetooth. Grazie al sistema Android, i commercianti potranno installare facilmente software dedicati, software di terze parti e avere accesso al prezioso Verifone App Marketplace, dove è possibile scaricare applicazioni che aiutano a gestire la contabilità, a monitorare le scorte in tempo reale e altro ancora.

“La linea Carbon è un chiaro esempio di come si stia evolvendo il POS: oggi, grazie alle innovazioni apportate da Verifone, abbiamo un sistema multifunzionale e integrato che può essere personalizzato e adattabile alle diverse aspettative dei consumatori” afferma Andrea Serra, Vice President Business Development Manager South Europe di Verifone. “Stiamo implementando la nostra offerta con soluzioni dedicate all’engagement omnichannel per servire meglio i nostri partner. Verifone vuole essere il partner tecnologico più affidabile, sicuro e innovativo, fornendo soluzioni di pagamento e commercio globale integrate. Operiamo come società di soluzioni con una visione su scala globale e intervento a livello locale”

Leave a Response

Michele Coladangelo
16 Anni, studente e amante della tecnologia. Amo provare quotidianamente nuovi prodotti!
Translate »