NewsRECENSIONIWindows

Il miglior convertitore video? FreeMake Video Converter

351views

Da sette anni online, 93 milioni di utenti soddisfatti, uno dei migliori, se non il migliore convertitore video gratis nel web, sto parlando di Freemake Video Converter.

Nella mia continua ricerca di software e hardware che siutino sia le aziende che i privati, mi sono imbattuto in questo software veramente facile da usare e nel contempo con una quantità considerevole di funzioni.

Per prima cosa scarichiamo il file di installazione e lanciamolo, la procedura automatizzata individuerà la lingua del nostro pc (l’italiano è naturalmente supportata), procederà a scaricare il programma (circa 31 mb, scaricabili con una buona connessione in pochi secondi) e ad installarlo. A procedura ultimata lanciamo il software, il nostro browser si aprirà con un messaggio di ringraziamento della software house e una richiesta di donazione (fatelo, programmi free sopravvivono così).

Nella parte centrale troverete un’altra richiesta di installazione, potete anche non effettuarla, in questo caso si accede al Freemake Gold Pack (a pagamento) con il quale si avranno le conversioni senza logo e senza bande nere, valutate se necessario questa opzione che attualmente ha i seguenti pezzi:

  • 19 euro illimitata
  • 9 euro per un anno

Come fare per utilizzare questo software? Semplicissimo, per prima cosa scegliamo il file che abbiamo sul nostro pc e che vogliamo elaborare tramite i pulsanti blu in alto a sinistra (il pulsante “Incolla Url” necessita del Freemake Gold Pack) :

Una volta selezionato, troveremo la possibilità di fare delle modifiche cliccando sul pulsante play di colore verde o sulla forbicina e si aprà l’editor:

File importato – Selezione pulsante editor a destra
Editor Free Video Converter
Editor Free Video Converter

Non ci rimane che convertire il file:

… e il gioco è fatto, semplicissimo!

Freemake Video Converter, supporta più di 500 formati audio, video e di immagine, per cui possiamo stare tranquilli, non avremo nessun problema di riconoscimento o di conversione, esiste la possibilità (nella versione a pagamento) di inserire un link da social famosi (YouTube, Facebook, Vimeo, Dailymotion, ecc ecc.) ed effettuare la conversione sul proprio pc e di utilizzare o convertire files proprietari di aziende famose (formati Apple, Android, Sony PSP, Xbox, Samsung, Nokia, BlackBerry, ecc ecc.).

Naturalmente supporta anche il nuovo formato 4K di YouTube formato che attualmente non tutti i software utilizzano.

Se siete interessati a scaricare questo potente software, cliccate su questo link: Video Converter.

 

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di tecnologia sempre in cerca di qualcosa di nuovo da provare. Twitta come se non ci fosse un domani. :-)
Translate »