News

Il progetto Ara di Google prende forma

Già da tempo Google ci ha informati del suo ambizioso progetto, nome in codice ARA. Questo progetto sostiene l’idea di un cellulare completamente smontabile dall’utente e con pezzi intercambiabili proprio come un Lego!

Qualche giorno fa è stato rilasciato il MDK ( Module Developers Kit ) un documento di 81 pagine che descrive le innumerevoli possibilità di personalizzazione per gli sviluppatori e quindi cosa potranno fare gli utenti finali, anche se il progetto è ancora in fase iniziale.

Screenshot 2014 04 10 15.48.02 730x355 Googles progetto telefonico modulare comincia a prendere il volo come prime risorse per Ara vengono rilasciati

Le prime notizie danno i dispositivi in dimensioni diverse, diversi tipi di batterie,la possibilità di cambiare anche altri pezzi. Tra le interessanti novità potremo trovare  un misuratore della saturazione di ossigeno nel sangue, e altro ancora.

Screenshot 2014 04 10 10.31.09 730x564 Googles progetto telefonico modulare comincia a prendere il volo come prime risorse per Ara vengono rilasciati
Il primo progetto Ara Developers Conference si svolge oggi e domani  presso il Computer History Museum a Mountain View.

È possibile accedere alle info del progetto a questo link.

 

 

4 Comments

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »