Il report sulla realtà aumentata di IDC 1

Il report sulla realtà aumentata di IDC

IDC ha annunciato le sue previsioni di quote di mercato dei visori per la Realtà Aumentata (AR) e la Realtà Virtuale (VR) per il 2018 e il 2022. Il nostro “Star Wars: Jedi Challenges” (con il visore AR Lenovo Mirage) è stato messo in evidenza, spinto dalle ottime performance di vendita durante le festività invernali.

La seguente dichiarazione a commento può essere attribuita a Gianfranco Lanci, Corporate President e Chief Operating Officer di Lenovo:

 

Il nostro obiettivo è creare alcune delle più avvincenti esperienze tecnologiche al mondo, per dare un concreto beneficio alle persone, sia in ambito di migliore produttività, sia di intrattenimento più immersivo, sia nel dar modo di connettersi meglio con gli altri. Riteniamo che la realtà virtuale e aumentata offrano un modo incredibilmente coinvolgente, intuitivo e personalizzato per sperimentare mondi reali e immaginari. Le nostre ultime innovazioni, tra cui ‘Star Wars: Jedi Challenges’ e il visore Lenovo Explorer per un’esperienza immersiva con la Mixed Reality di Windows, sono una testimonianza della nostra visione e strategia per rendere più accessibili queste esperienze e democratizzare AR e VR, presso il grande pubblico e nei contesti professionali.

 

In collaborazione con Disney, siamo particolarmente soddisfatti del successo di Lenovo Mirage AR con Star Wars: Jedi Challenges, un dispositivo AR acclamato dai fan che si è guadagnato oltre 25 premi dal suo lancio lo scorso trimestre ed è diventato uno dei prodotti più richiesti della saga di Guerre Stellari nel periodo natalizio. Quest’anno, al Consumer Electronics Show di Las Vegas, abbiamo anche annunciato con Google il visore VR stand-alone Lenovo Mirage Solo e la Lenovo Mirage Camera con Daydream, due dispositivi che arriveranno sul mercato nel secondo trimestre di quest’anno. Siamo fortemente impegnati nella categoria AR/VR ed entusiasti del suo potenziale, che è quello di portare esperienze trasformative a consumatori e aziende”.

 

Sviluppato congiuntamente da Lenovo e Disney, Lenovo Mirage con Star Wars: Jedi Challenges è stato presentato lo scorso novembre come la prima esperienza di realtà aumentata per Star Wars al mondo, con una spada laser – autentica e da collezione – che permette ai fan di vivere il sogno di affrontare in duello AR i loro nemici preferiti del Lato Oscuro. Con più di 30 ore di gioco, coinvolgente e multi-livello, Jedi Challenges è un’applicazione AR per smartphone, che funziona con il visore Lenovo Mirage AR, il controller spada laser (una replica esatta della spada laser di Skywalker, che funge anche da controller) e un beacon di tracciamento dei movimenti.

 

La seguente dichiarazione può essere attribuita a Kyle Laughlin, Senior Vice President, Consumer Products e Interactive Media’s Games & Interactive Experiences di Disney:

 

Star Wars: Jedi Challenges dimostra perfettamente come le storie e i personaggi Disney possano essere estesi attraverso le ultime tecnologie. Siamo incredibilmente soddisfatti del numero di consumatori che, a casa propria, hanno risvegliato lo Jedi che è in loro, e non vediamo l’ora di dare vita a ulteriori esperienze di Star Wars, Disney e Marvel”.

 

Lenovo è una società globale da 43 miliardi di dollari che fa parte della classifica “Fortune 500” ed è leader nel fornire tecnologie innovative ai mercati del pubblico consumer e professionale. Il portafoglio di prodotti e servizi, affidabili e di alta qualità, comprende PC (compresi i brand del leggendario Think e del multimodale Yoga), workstation, server, storage, networking, software (incluse le soluzioni ThinkSystem e ThinkAgile), smart TV e prodotti mobile come smartphone (tra cui anche la gamma Motorola), tablet e app. Segui Lenovo su LinkedIn, Facebook e Twitter (@lenovoitalia) o visita www.lenovo.com/it.

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »