Il riavvio fa bene ai dispositivi iOS 1

Il riavvio fa bene ai dispositivi iOS

Tutti i computer e gli smartphone beneficiano di un riavvio periodico, così anche i vostri iPhone, iPad e iPod Touch. Il sito Teachmeios.com ci spiega come fare e ci raccomanda di farlo ogni due settimane circa. La cosa è molto semplice da effettuare e richiede solo circa 30-60 secondi.

specs_connectors

1. Passate  alla schermata iniziale (la prima pagina di applicazioni) e poi toccate due volte il tasto “Home page”. Si aprirà il “vassoio” multi-tasking in fondo allo schermo rivelando tutte le applicazioni utilizzate di recente. Toccate e tenete premuto la prima applicazione nella lista fino a che non inizia a tremare.Chiudete tutte le App tappando sil meno rosso in alto a sx di ogni applicazione.

2. Dopo aver chiuso tutto nella  barra multitasking, toccare qualsiasi punto dello schermo per tornare alla normale schermata principale. Quindi, tenere premuto il tasto “On / Off” in alto a destra del dispositivo e il pulsante “Pagina iniziale”. Tenere premuto il tasto “On / Off” e pulsante “Home” per 15-20 secondi contemporaneamente per eseguire un “hard reset” sul vostro iPhone, iPad (Mini), o iPod Touch.

Continuate a tenere questi per circa 20 secondi. Vedrete il “Slide To Power Off” apparire  sullo schermo. Ignorare questo e continuate  a tenere premuto i pulsanti “ON / OFF” “Home” fino a quando lo schermo diventa nero e apparirà il logo Apple.

3. Una volta che il dispositivo si avvia di nuovo, è stato eseguito ufficialmente un hard reset.

Altri  benefici del hard reset si paventano nella maggior durata della batteria e un minor utilizzo dei dati. La ragione di questo è che di tanto in tanto le app sul dispositivo non si chiudono  in modo corretto a causa di un bug in app. Questo problema “magia la batteria”  spesso utilizza dati in background.  Infine, questo Hard Reset può essere usato se il vostro dispositivo è diventato inattivo o è andato in crash – significa che non è possibile aprire le applicazioni e spingendo la “Home” o “On / Off” non fa nulla. In questa situazione, è sufficiente tenere premuto il “Home” e “On / Off” pulsanti per 20-30 secondi fino a che il dispositivo si azzera e si vede il logo Apple sullo schermo.

 

Via teachmeios.com

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »