comunicato stampaNewsSocialTech

IL SALOTTO DI CASA CAMBIA VOLTO GRAZIE ALLO SMART LIVING DI LG E NATUZZI 

44views

 

I due brand in partnership in occasione del Salone del Mobile 2018 per un progetto di Internet of Things

Comunicato Stampa

In occasione del Salone del Mobile 2018, LG Electronics e Natuzzi Italia annunciano la partnership che rivoluziona il concetto di living: l’arredamento si apre alla tecnologia integrandola dinamicamente nelle proprie forme e cambiando volto al salotto di casa.

LG e Natuzzi hanno infatti sviluppato un sistema smart living che sarà presentato in anteprima al Salone del Mobile 2018, che si terrà a Milano dal 17 al 22 aprile. La collaborazione prevede la nascita di un sistema di integrazione Internet of Things (IoT) che vede l’utilizzo dei prodotti della linea top di gamma LG SIGNATURE e il nuovo divano Colosseo di Natuzzi Italia, disegnato da Mauro Lipparini.

In particolare, il divano Colosseo che integra al proprio interno un’avveniristica tecnica motion brevettata da Natuzzi – è connesso ai device tecnologici LG SIGNATURE presenti in casa, come la TV LG SIGNATURE e i purificatori d’aria LG SIGNATURE oppure agli altri device LG come l’ Artificial Intelligence speaker e le lampadine LG Smart Bulb; inoltre cambia posizionamento della seduta a seconda che si scelga di leggere, riposare o guardare la TV.  

Questo ecosistema intelligente risponde ai comandi vocali e, grazie al supporto degli assistenti virtuali di terze parti (Google Assistant), dialoga con la piattaforma di Intelligenza Artificiale di LG gestendo gli altri elettrodomestici presenti nella stanza. 

Inoltre, grazie all’applicazione per smartphone dedicata, è facile monitorare e controllare tutti i prodotti connessi.

La demo dei prodotti LG e Natuzzi sarà esposta allo stand di Natuzzi, Hall 16, stand E41- F46, Rho Fiera e presso lo store Natuzzi in via Durini 24 a Milano.

La domotica ha educato i consumatori a gestire le funzionalità principali della casa con front-end digitali, nel corso del tempo queste tecnologie si sono evolute ed oggi stiamo assistendo allo sviluppo dell’Internet of Things. In questo nuovo scenario Natuzzi ha ideato un nuovo concetto di living partendo proprio dal divano, fulcro della vita in domestica, che ha la capacità di dialogare con gli altri device del soggiorno”, dichiara Pasquale Junior Natuzzi, Chief Marketing & Communications Officer Natuzzi – “Abbiamo scelto un partner d’eccezione come LG, per sviluppare l’internet delle cose nell’arredamento, con la convinzione di estendere questa idea anche ad ogni ambiente domestico, dalla zona notte alla zona giorno”.

Grazie alla sua esperienza di circa 60 anni nel mondo dell’arredo, Natuzzi Italia rappresenta un partner eccellente per cominciare a portare la nostra innovazione tecnologica anche nel settore dell’arredamento” dichiara Sung Soo Kim CEO e Presidente di LG Electronics Italia e Grecia. “È tempo che la tecnologia si integri all’interno dell’ambiente domestico valorizzando linee e armonie e contribuendo a creare il massimo comfort”.

————

LG Electronics, Inc. 

LG Electronics è leader e innovatore tecnologico a livello mondiale nei settori dell’elettronica di consumo, telefonia mobile ed elettrodomestici. Con un fatturato pari a 55.4 miliardi di dollari nel 2017, l’azienda è costituita da cinque business unit – Home Appliance & Air Solutions, Home Entertainment, Mobile Communications, Vehicle Components and Business-to-Business – e ha più di 100 uffici distribuiti in tutto il mondo. Le soluzioni di LG Electronics sono progettate con l’obiettivo di migliorare la vita quotidiana delle persone con un’attenzione particolare a design e funzionalità intuitive. Tutte le soluzioni dell’azienda, sia in ambito B2B sia B2C, offrono tecnologie e funzionalità che fanno risparmiare tempo, garantiscono il massimo risparmio energetico e contribuiscono a ridurre l’impatto sul mondo che ci circonda

LG Electronics Italia 

LG Electronics Italia ha sede a Milano e opera nel mercato dell’elettronica di consumo. Al centro del mondo LG ci sono le persone poiché, grazie ai continui progressi tecnologici, è possibile migliorare la vita di tutti i giorni. Tutti i prodotti LG sono progettati per incontrare le necessità dei consumatori e pensati per rendere la vita sempre più semplice ed emozionante grazie alle tecnologie e alle funzionalità offerte che fanno risparmiare tempo, garantiscono il massimo risparmio energetico e contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale sul mondo che ci circonda. Sono numerosi i prodotti LG che incarnano lo spirito innovativo dell’azienda: primi fra tutti i nuovi TV LG OLED con processore intelligente Alpha 9 tra cui fa parte LG SIGNATURE OLED TV W8, il TV dall’innovativo design Picture-on-Wall che è stato premiato con il Best of Innovation Award al CES 2017. A ottobre 2017 è stato lanciato il nuovo brand LG SIGNATURE, una gamma di prodotti che include un TV OLED, una lavatrice TWINWash, un frigorifero InstaView e un Purificatore d’aria. A novembre 2017 abbiamo avuto l’introduzione di LG V30, lo smartphone di facia alta con schermo OLED FullVision 6’’ che offre un’esperienza di visione cinematografica grazie all’eccezionale rapporto body-screen. Sempre nell’ultima parte del 2017 è stata lanciata sul mercato la innovativa lavatrice LG TWINWash, la prima lavatrice al mondo che lava due bucati contemporaneamente; il frigorifero LG InstaView Door-in-Door dotato di un monitor display e della funzionalità Knock-On, il climatizzatore di design ARTCOOL Stylist e i monitor con display 21:9. 

Per maggiori informazioni: www.lg.com/it, www.lgmagazine.it

Natuzzi S.p.A.

Il Gruppo Natuzzi, fondato nel 1959 da Pasquale Natuzzi, è la più grande casa di arredamento italiana e tra i principali player globali nel mercato del mobile, con un capillare network retail, stabilimenti produttivi e uffici commerciali nel mondo. Natuzzi è il lifestyle brand italiano più noto al mondo nel settore dell’arredamento (Ipsos Observer 2016).  Continua ricerca stilistica, creatività, innovazione, solido know-how artigianale e industriale, controllo e gestione integrata dell’intera catena del valore rappresentano i punti di forza del Gruppo. Natuzzi S.p.A. è quotata al New York Stock Exchange dal 13 maggio 1993. Da sempre impegnata nella responsabilità sociale e fautrice della sostenibilità ambientale, Natuzzi è certificata ISO 9001 e 14001 (Qualità e Ambiente), OHSAS 18001 (Sicurezza sui Luoghi di Lavoro) e FSC® (Forest Stewardship Council). 

www.natuzzi.it

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »