Tech

In arrivo audiodraft, il sistema di produzione audio personalizzato

Audiodraft, una piattaforma di produzione globale per audio personalizzato, ha appena ottenuto 400 mila dollari di finanziamento guidato da 500 startup.

Fondata tre anni fa, l’azienda è cresciuta con una comunità di circa 20.000 sound designer e compositori di musica che sono a disposizione su commissione, per creare musica o suoni per diverse agenzie pubblicitarie e clienti . Esiste anche una libreria di brani  in modo che i clienti possano acquistare licenze musicali. Esiste anche un altro servizio che ” ospita gare”. Ecco un esempio. Tim Ferris  tempo fa era alla ricerca era alla ricerca per la musica da abbinare ad un video e l’ha trovato indicendo una gara. Con questo sistema Audiodraft addebita il 10 per cento del premio in denaro e una tassa di 99 dollari.

Questo prodotto, che costerà 99 dollari al mese,è costruito per aziende o agenzie pubblicitarie  che vogliono avere più controllo sulla gestione delle loro produzioni. L’azienda è cresciuta fino a circa 1.000 clienti registrati e sta prendendo piede come piattaforma qualitativamente ottima.

Teemu Yli-Hollo, rapper finlandese, dice che ci sono artisti sulla piattaforma che stanno facendo abbastanza soldi per “stare molto bene”. La società in continua crescita,sta ora cercando un product manager, un responsabile commerciale,un responsabile della comunità di San Francisco e di un ingegnere di produzione  a Helsinki.

 

Leave a Response

Massimo Uccelli
Fondatore e admin. Appassionato di comunicazione e brand reputation. Con Consulenze Leali mi occupo dei piccoli e grandi problemi quotidiani delle PMI.
Translate »