In una nota di ricerca, l'analista Ming-Chi Kuo svela alcune caratteristiche dell'iPhone6 1

In una nota di ricerca, l’analista Ming-Chi Kuo svela alcune caratteristiche dell’iPhone6

In un’ampia nota di ricerca, l’analista Ming-Chi Kuo ha condiviso alcuni dettagli sulle aspettative per il prossimo modello di iPhone, che, molto probabilmente si chiamerà iPhone 6. L’analista afferma che Apple ha intenzione di spostare il tasto “sleep/wake” dalla parte superiore alla parte laterale del dispositivo per facilitare il funzionamento con una sola mano su iPhone più grandi. In linea con le voci precedenti, Kuo ritiene che il nuovo modello da 4,7″ sarà disponibile con un display Retina 1334×750 a 326 pixel per pollice, mentre la versione da 5.5″ vedrà uno schermo di 1920×1080 a 401 ppi. Entrambi i dispositivi avranno le stesse proporzioni dell’iPhone 5, ovvero le applicazioni non dovranno essere riprogettate nuovamente.

iphone-6-side-800x536

Il nuovo iPhone 6 includerà:

  • Nuovo processore A8;
  • 1GB di RAM;
  • TouchID;
  • Spessore dello smartphone 6,5 –  ​​7,0 millimetri (l’attuale iPhone 5S è 7,6 millimetri di spessore).

Si spera che, in questi nuovi modelli di iPhone, Apple possa finalmente introdurre i chip NFC. L’analista, inoltre, afferma varie cose:

  • La prima è che il nuovo iPhone da 5,5″ non potrà essere utilizzato con una sola mano, anche se molti utenti oramai danno più importanza alla grandezza del display che all’uso di una sola mano;
  • La seconda è questo nuovo modello di iPhone da 5,5″ potrebbe, in qualche modo, tagliare le vendite dell’iPad mini;
  • L’iPhone da 5.5″ avrà anche una batteria molto più grande – 50% al 70% in più di watt-ora rispetto agli iPhone5S. Con questa grande cosa di avere una batteria più grande, la vità del dispositivo migliorerà oppure la batteria si scaricherà molto più velocemente perchè deve alimentare uno schermo molto più grande?
  • Solo l’iPhone di fascia alta – come la iPhone 64GB da 5.5″ forse includerà una copertura dello schermo in zaffiro
  • Che il prossimo progetto di Apple è quello di integrare il rilevamento TouchID  anche nello schermo.
  • Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, essa resterà ad 8 MPx ma avrà un’apertura F2.2 e con l’adozione di tecnologie di stabilizzazione ottica dell’immagine per migliorare la qualità dell’immagine stessa senza aumentare il numero di pixel.

Con l’entrata sul mercato di questi due iDevice Apple usciranno fuori dal mercato iPhone4 e iPhone4S e resteranno solo iPhone5S come riempimento e gli iPhone5C come opzioni, se si possono definire, economiche.

Alfonso Altavilla
Electronic and Electrical Engineer - C.E.O of Myself. Appassionato di tecnologia e di tutti i prodotti Apple - Admin/Editor di SocialandTech.net - Apple Supporter, iPhone4 User, iPod User, iMac User, iPad User, AppleTV User.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »