Instagram e Twitter ai ferri corti. 1

Instagram e Twitter ai ferri corti.

Ultime voci confermano che tra il noto social network dedicato alle foto “Instagram” e il social network cinguettante “Twitter” non scorra più buon sangue. Finora Instagram, principale strumento per la condivisione delle fotografie su Twitter, veniva usato da molti utenti (me compreso) proprio per applicare qualche effetto particolare condividerla successivamente su Twitter.

Instagram e Twitter ai ferri corti. 2

Dopo l’acquisizione di Instagram da parte di Facebook sono cambiate alcune cose. L’amministratore delegato di Instagram Kevin Systrom, spiega:

“Siamo stati tra i primi a sfruttare la possibilità di integrazione con Twitter, ma poi abbiamo aperto i profili sul web attraverso i quali si può fare Like e commentare e preferiamo che l’esperienza di chi usa Instagram si sviluppi sulla nostra piattaforma”.

In realtà il motivo sembra essere ben altro. Tutto legato ai soldi visto il traffico che genera Instagram ogni giorno.  Twitter ha deciso di fare lo stesso, implementando dei filtri fotografici e permettere quindi agli utenti di abbellire e condividere le proprie foto. Un po’ come ha fatto Facebook quando ha rilasciato in AppStore l’applicazione “Facebook Camera” che permette di pubblicare sul proprio profilo foto con effetti particolari. Per ora quindi non è possibile più condividere le foto di Instagram su Twitter e la conferma arriva proprio dal blog ufficiale di Twitter:

“Gli utenti verificano dei problemi con la visualizzazione delle foto di Instagram su Twitter. Ciò è dovuto alla disattivazione dell’integrazione da parte di Instagram con la visualizzazione a carte di Twitter, per cui le foto vengono visualizzate ma tagliate.”

Alfonso Altavilla
Electronic and Electrical Engineer - C.E.O of Myself. Appassionato di tecnologia e di tutti i prodotti Apple - Admin/Editor di SocialandTech.net - Apple Supporter, iPhone4 User, iPod User, iMac User, iPad User, AppleTV User.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »