Intel presenta nuovi prodotti del portafoglio Intel Xeon 1

Intel presenta nuovi prodotti del portafoglio Intel Xeon

Intel ha annunciato oggi due nuovi prodotto del portafoglio di processori Intel® Xeon®: le prestazioni avanzate di Cascade Lake(prevista per la prima metà del 2019) e il processore Intel Xeon E-2100 progettato per i server entry-level (disponibile già oggi).

Queste due nuove famiglie di prodotti si basano sulle fondamenta di 20 anni di leadership della piattaforma Intel Xeon e offrono ai clienti ancora più flessibilità per scegliere la soluzione giusta per le loro esigenze.

Novità: Intel ha annunciato oggi due nuovi membri del proprio portafoglio di processori Intel® Xeon®: Cascade Lake prestazioni avanzate (prevista per la prima metà del 2019) e processore Intel Xeon E-2100 per server entry-level (disponibilità generale oggi ). Queste due nuove famiglie di prodotti si basano sul fondamento di Intel di 20 anni di leadership della piattaforma Intel Xeon e offrono ai clienti ancora più flessibilità per scegliere la soluzione giusta per le loro esigenze.

“Rimaniamo fortemente concentrati sulla fornitura di una vasta gamma di soluzioni ottimizzate per il carico di lavoro che soddisfano al meglio i requisiti dei nostri clienti. L’aggiunta di CPU avanzate con prestazioni Cascade Lake e processori Xeon E-2100 alla nostra linea di processori Intel Xeon dimostra ancora una volta il nostro impegno offrendo soluzioni ottimizzate per le prestazioni a una vasta gamma di clienti. ”
-Lisa Spelman, vicepresidente e direttore generale di Intel per prodotti Intel Xeon e marketing per data center

Come funziona Cascade Lake: le prestazioni avanzate di Cascade Lake rappresentano una nuova classe di processori Intel Xeon Scalable progettati per i carichi di lavoro HPC (high-performance computing), intelligenza artificiale (IA) e infrastruttura-come-servizio (IaaS) più esigenti. Il processore incorpora un pacchetto multi-chip ottimizzato per le prestazioni per fornire fino a 48 core per CPU e 12 canali di memoria DDR4 per socket. Intel ha condiviso i dettagli iniziali del processore prima della conferenza Supercomputing 2018 per fornire ulteriori informazioni sulle innovazioni estese della società in termini di carichi di lavoro.

Si prevede che i processori avanzati di Cascade Lake continueranno a puntare su Intel offrendo una leadership delle prestazioni ottimizzata per il carico di lavoro, offrendo guadagni delle prestazioni della CPU core1 e leadership nei carichi di lavoro limitati dalla larghezza di banda della memoria. Le stime delle prestazioni includono:

Linpack fino a 1.21x contro Intel Xeon Scalable 8180 e 3.4×2 contro AMD * EPYC * 7601
Stream Triad fino a 1,83x rispetto al processore Intel Scalable 8180 e 1,3×2 rispetto a AMD EPYC 7601
AI / Deep Learning Inference fino a 17x immagini per secondo2 rispetto al processore Intel Xeon Platinum al momento del lancio.
I processori Intel Xeon E-2100 migliorano la sicurezza del cloud: Intel® SGX sulla famiglia di processori Intel Xeon E-2100 offre funzionalità di sicurezza e gestibilità basate sull’hardware per proteggere ulteriormente i dati e le applicazioni dei clienti. Questa funzione è attualmente esclusiva della famiglia di processori Intel Xeon E e consente ai nuovi server entry-level dotati di processore Intel Xeon E-2100 di fornire un ulteriore livello di misure di sicurezza potenziate dall’hardware se utilizzato con applicazioni cloud correttamente abilitate.

A chi assiste i processori Intel Xeon E-2100: il processore Xeon E-2100 è destinato alle piccole e medie imprese e ai fornitori di servizi cloud. Il processore supporta carichi di lavoro adatti per i server entry-level, ma ha anche applicabilità su tutti i segmenti informatici che richiedono protezione avanzata dei dati per i carichi di lavoro più sensibili.

Le piccole imprese che implementano server basati su processore Intel Xeon E-2100 beneficeranno delle prestazioni avanzate e della sicurezza dei dati del processore. Permetteranno alle aziende di operare senza problemi supportando le più recenti soluzioni di condivisione, archiviazione e backup, virtualizzazione e produttività dei dipendenti.

Come ottenerlo: i processori Intel Xeon E-2100 sono oggi disponibili tramite Intel e distributori leader.

Michele Coladangelo
18 Anni, studente e amante della tecnologia. Amo provare quotidianamente nuovi prodotti!

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »