AppleRecensioni

Interact l’app che vorremo per i contatti

Per chi cerca un’app completa per la gestione dei propri contatti, visto che quella nativa per Apple non ha funzioni specifiche, eccovi a voi la nuova app della Agile Tortoise: Interact.

Dopo il successo di Draft 4 la casa Agile Tortoise ha “sfornato” anche un’app utile per la gestione dei contati: Interact.
Questa app va ad aggiungere un gestione decisamente più sofisticata e specifica, includendo anche un’estensione iOS per creare nuove schede o modificare quelle esistenti da qualsiasi altra applicazione.
iPad - Screenshot 4

Appena avviata, vi chiederà il permesso ad accedere ai vostri contatti e provvederà a caricare il database dei contatti disponibili sul vostro iPhone. Tutto ciò che andrete a modificare su  Interact sarà subito sincronizzato nell’app ufficiale su iOS, compresi i gruppi.

Essendo un’app più specifica, Interact risulta decisamente più complessa che “Contatti”, ma presa familiarità svolgerete molte azioni in meno tempo e grazie all’integrazione con il 3D Touch, è infatti possibile visualizzare le anteprime dei contatti e ordinarli con un semplice click.

5.5-inch (iPhone 6+) - Screenshot 5

L’interfaccia è semplice e consente di sfogliare velocemente tutta lista. In basso avremo la modalità messaggio, a sinistra e mail.

5.5-inch (iPhone 6+) - Screenshot 2

Quello che fa egregiamente è la gestione dei gruppi, che potrete creare e gestire in modo semplice e veloce. Come detto in precedenza, in basso avremo i due pulsanti che vi permetteranno di inviare un messaggio o una e-mail a tutti i membri selezionando solamente il gruppo che volete.

Ogni lista ha la possibilità di poter essere ordinata per nome, per e-mail, numero di telefono ed altri dettagli.

4.7-inch (iPhone 6) - Screenshot 3

La funzione Scratchpad è molto utile per poter selezionare un testo da qualsiasi fonte  e caricarlo subito nella scheda del nuovo contatto che si vuole creare.

Disponibile su App Store al prezzo di 4,99€. Un costo elevato, ma molto valida per chi lavora su progetti con i colleghi, per organizzare eventi o se si ha bisogno di inviare al gruppo testi o e-mail.

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »