Apple

#iPhone6 con display 4,8” e connettività #WiFi veloce

Secondo l’analista Timothy Arcuri di Cowen and Company sembra che il progetto del nuovo gioellino di casa Apple, iPhone6, sia stato finalizzato. Esso infatti oltre ad avere un display da 4.8’’ avrà anche un modulo Wi-Fi 802.11ac più veloce che porterà dei miglioramenti sui dispositivi stessi. Ricordiamo che questo nuovo standard ( 802.11ac) è già inserito in alcuni device Apple come AirPort Extreme e Time Capsule ed all’interno dei nuovi iMac 2013. Lo standard attualmente inserito nell’iPhone 5S è invece 802.11n.

iphone-6-iphonesoft-isoft-concept-2-640x480

Arcuri, però, non è il solo a sospettare che Apple lancerà un modello di iPhone con display più grande ma anche un altro analista, Ming-Chi Kuo di KGI Security sostiene la stessa tesi con la differenza che secondo lui il display del nuovo iDevice di casa Apple non supererà i 5 cm a causa del fatto che non è possibile utilizzarlo con una sola mano.

Arcuri ha anche dichiarato:

Oltre alle modifiche hardware e modifiche di progettazione, Apple sta lavorando anche su software innovativi che riguarderanno principalmente iBeacon , TouchID e PassBook. Inoltre, il fatto di aver inserito l’anno scorso un processore A7 a 64bit su iPhone5s era solo un “setup di prova” per i nuovi prodotti in uscita quest’anno. In particolare, il processore A7 a 64 – bit e sensore di impronte digitali Touch ID permetterà ad Apple di introdurre nuovi servizi che daranno filo da torcere alla concorrenza.

Lo stesso Arcuri ha, inoltre dichiarato:

Apple per seguire una linea guida e rilasciare il dispositivo durante l’anno deve farlo uscire nel mese di settembre, anche se alcune fonti hanno riferito che il lancio di quest’ultimo potrebbe avvenire anche prima e si è indicato come mese quello di Giugno.

Altro progetto che Apple ha in cantiere è l’iPad Pro con un display da 13’’, un misto tra tablet e pc. L’iPad Pro molto probabilmente debutterà a fine 2014. Ovviamente ci conviene aspettare sempre il WWDC per essere sicuri che il nostro Paese ricada nella prima categoria ed avere i dispositivi disponibili nel mese di settembre.

1 Comment

Leave a Response

Alfonso Altavilla
Electronic and Electrical Engineer - C.E.O of Myself. Appassionato di tecnologia e di tutti i prodotti Apple - Admin/Editor di SocialandTech.net - Apple Supporter, iPhone4 User, iPod User, iMac User, iPad User, AppleTV User.
Translate »