Apple

iRadio: pronti al lancio

Apple vorrebbe lanciare il suo servizio di streaming musicale, identificato per convenzione con il nome di iRadio, in occasione della WWDC 2013 e per farlo starebbe cercando di mettere a punto il prima possibile gli ultimi accordi con le case discografiche. Di iRadio se ne parla oramai da mesi e mesi a questa parte ma gli accordi con le major pare siano stati particolarmente complessi a causa della tariffa in royalities proposta da Apple e troppo bassa rispetto a quanto offerto dalla concorrenza.

3716673363_9dfabdacc0_z

Adesso, invece, corre voce che Apple abbia riallineato i propri prezzi con quelli del mercato al punto tale da essere riuscita a stringere accordi con ben tre delle più importanti casi discografiche, quali Universal, Sony ed ora anche Warner.

Apple, quindi, starebbe facendo di tutto affinché il suo servizio di streaming musicale possa debuttare presso il Moscone Center di San francisco in occasione della World Wide Developers Conference di quest’anno rendendo quindi la sua offerta ancor più interessante di quanto già non lo sia.

Per quanto concerne invece il funzionamento del servizio al momento si sa ancora molto poco eccezion fatta per la probabile esistenza di una versione gratuita e di una a pagamento, analogamente a quanto proposto dalla concorrenza.

Leave a Response

Fabio Guerrera
Appassionato di sicurezza informatica, analisi dati, ruolo gestionale e di acquisizione clienti tramite il Digital Marketing e Growth Marketing! Il classico cacciatore di teste!
Translate »