RECENSIONITech

Jabees BSport, le cuffie ottime per lo sport

27views

Cuffie sport per tutti e con un suono davvero ottimo, stiamo parlando delle cuffie Bsport della nota marca Jabees. 

Jabees famosa azienda per prodotti audio di qualità e per ogni genere, oggi con le Bsport troviamo un prodotto molto interessante per praticare sport dandoci una carica aggiuntiva con la nostra musica preferita.

Confezione piccola e molto carina al suo interno troviamo un comparto di accessori di primo ordine:

  • Cuffie
  • Cavo USB e mini/USB di ricarica
  • 3 Paia di Cuscinetti (S, M, L)
  • 3 Paia di cuscinetti con doppia scanalatura (S, M, L)
  • 3 Paia di cuscinetti con tripla scanalatura (S, M, L)
  • 2 Paia di archetti (S, M, L)
  • Custodia rigida per il trasporto
  • Manuale

Buona la costruzione e con cavo piatto antigroviglio, grazie al Bluetooth V4.1 (classe II con 20 metri di distanza di lavoro) permette la connessione multipoint.

Gli auricolari possiedono sui lati inferiori dei tasti di controllo: sul lato sinistro avremo il tasto di chiamata/risposta, selezione brano e del volume; sul lato destro invece il tasto on/off e la porta micro USB per la ricarica. Ho trovato come unico neo che per chi possiede dita grandi si troverà facilmente a confondersi nel trovare i tasti di gestione della musica.

A differenza delle classiche in-ear le Bsport vanno posizionate ed il filo si posiziona dietro all’orecchio, per rimanere più saldo per ogni situazione, inoltre con gli appositi archetti rimarranno ancora più ferme. Nonostante non abbia mai annesso gli archetti, le cuffie sono sempre state al loro posto ed sia con una corsa che una passeggiata non ho mai avuto la sensazione che non siano stabili, anzi non si sono mai mosse dal loro posto.

Per quello che concerne la qualità musicale le reputo buone, il volume è alto ed equilibrato. Nessuno dei tre toni sovrasta l’altro, anzi i bassi sono forse quelli meno presenti. Il suono è chiaro e preciso, stiamo anche parlando di cuffie sportive e non cuffie per audiofili per cui non possiamo pretendere chissà cosa. Provate con parecchi generi differenti di musica, non mi sono mai trovato scontento. Se si eccede con il volume potrebbe risultare qualche leggera distorsione, ma anche le vostre orecchie non sopporteranno il volume a quei livelli.

Direttamente dai dati di Jabees queste cuffie garantiscono fino a 6 ore di conversazione, fino a 5 ore di riproduzione di musica; fino a 100 ore in standby. È presente un doppio microfono: microfoni Dual, che permettono alte performance ed un’eccellente riduzione del rumore. Presente anche il chip NFC per una connessione rapida con i prodotti supportati.

 

Le cuffie Bsport sono disponibili su Amazon al costo di 39,99€ ed in varie colorazioni oppure le troverete anche sul sito Jabees al costo di 35,99$

 

 

Federico Grigolini
Blogger, podcaster e aspirante sviluppatore. Insomma di tutto e un po'. Il mio amore è la tecnologia e quello che ci gira intorno. La mia citazione : verso la tecnologia ed oltre.... ;)
Translate »