Jabra Halo Smart - recensione 1

Jabra Halo Smart – recensione

Jabra dopo aver presentato le nuove Halo Smart ci ha dato modo di provare e darvi il nostro giudizio su queste ottime cuffie bluetooth.

Come vedrete dalle immagini si tratta di auricolari wireless in possesso del Bluethoot 4.0, in-ear con un archetto da poggiare sul collo per non avere il fastidio del cavo penzolante. Una vera a propria comodità data da un prodotto senza “fili”.

halo-smart0-1

Dati tecnici:

  • altoparlanti a 10 mm
  • peso di 100 g e
  • dimensioni 18 x 4.5 x 16 cm
  • sensibilità di 97 dB
  • batteria in stand by può arrivare fino a 22 giorni, riproduzione musicale fino a 14 ore e quella in conversazione fino a 17 ore

Nella confezione troviamo:

  • Halo Smart
  • Gommini taglia S, M, L
  • Cavo ricarica mini-USB
  • Manuale

halo-smart2-1

Le cuffie sono molto belle ed anche maneggevoli, estremamente leggere; non daranno alcun fastidio e non le sentirete affatto. Le Halo Smart sono in-ear e permettono una buona insonorizzazione dal mondo esterno; potremo ascoltare la musica e gestire le chiamate grazie ad un buon audio con voce chiara e pulita, sia in entrata che uscita. Quando andremo ad ascoltare la musica noteremo un audio propenso per dei bassi corposi (in questo modo abbiamo una maggior insonorizzazione), ma anche suoni precisi e cristallini.

L’archetto che sostiene i due auricolari è flessibile come le due estremità, che possono pure essere regolate in base alla circonferenza del nostro collo. Una volta inserite all’interno dell’orecchio non avrete paura di perderle perché rimarranno ben salde anche in sessioni intense di sport.

halo-smart3-1

All’estremità dell’archetto abbiamo i controlli; a destra i pulsanti per la regolazione del volume e il Play/Pause, mentre a sinistra il pulsante a forma di microfono che va ad attivare l’assistente vocale del nostro device (Siri per iOS e Ok Google su Android). Sempre a sinistra subito dopo il pulsante a microfono, troviamo anche un rettangolo in cui è presente il microfono. Gli auricolari possiedo anche due magneti che danno modo di unirli insieme e metterli all’orecchio all’occorrenza, facendo ripartire la musica (che andrà in pausa appena uniti) e rispondere alle chiamate.

Parliamo ora di due caratteristiche davvero interessanti: stiamo parlando del filtro antivento e ella resistenza agli agenti atmosferici. Andare in giro sarà più semplice e le vostre chiamate saranno sempre di una qualità superiore senza disturbi esterni, il tutto sia con una bella che brutta giornata.

halo-smart4-1

Per gli utenti Android c’è dell’altro, perché le Jabra Halo Smart permettono di leggere le notifiche del calendario, le comunicazioni dai social network, i messaggi di testo e i messaggi di posta elettronica in arrivo.

Batteria quasi eterna, si parla di un’autonomia fino a 17 ore. Le Jabra Halo Smart sono disponibili in tre colori Rosso, Blu e Nero. Potete acquistare dal sito ufficiale al prezzo di € 89,99 oppure su Amazon a 69,66€. Su App Store o da Google Play Store potete scaricare l’app “Jabra Assist” gratuita per una gestione completa.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »