AndroidNewsTech

Jelly Bean e il controller Xbox: possibile con una mod hardware

Probabilmente, la maggior parte di noi sa già come utilizzare un controller per Xbox 360 con il nostro tablet Android, ma fino ad oggi, la periferica relativa alla versione precedente della console restava inutilizzabile con il robottino verde, ed è ancora una volta dai laboratori di XDA che arriva la soluzione a questo problema.

google_nexus_7-2-11378965-520x346

Dslrock10, membro del noto forum, ha infatti pubblicato in un apposito thread una semplice mod hardware che ci permette di usarlo sbucciando un cavo breakaway e collegandolo in maniera opportuna ad un maschio USB: riassumendo, bisogna soltanto collegare tra loro i filamenti verde, rosso, nero e bianco dei due cavi, ignorando quello giallo.

Al momento però, all’autore della modifica non funzionano i trigger L ed R e potrebbe trattarsi sia di una possibile mancanza di un’adeguata mappatura (cui si può ovviare tramite un software già presente sul Play Store), sia di un difetto del controller di Dslrock10 (consigliamo quindi di testare questo hack con una periferica funzionante).

Leave a Response

Fabio Guerrera
Appassionato di sicurezza informatica, analisi dati, ruolo gestionale e di acquisizione clienti tramite il Digital Marketing e Growth Marketing! Il classico cacciatore di teste!
Translate »