Klim Skill - Gaming Mouse 1

Klim Skill – Gaming Mouse

Cari amici di SocialAndTech ben ritrovati,

Oggi presentiamo una periferica che volente o no, in quest’epoca segnata dalla tecnologia è divenuta per molti di noi amanti della tecnologia, una naturale estensione del nostro braccio: Il Mouse, Klim Skill, dell’omonima società Klimtechs bella realtà targata made in Honk Kong di cui abbiamo già parlato in precedenza, presente attualmente sul mercato in molti Paesi Europei come Italia, Spagna, Germania, Inghilterra e Francia. Analizzando fin da subito il Klim Skill capiamo che non abbiamo a che fare con un comune mouse di cui il mercato è strapieno, ma di un Gaming Mouse di fascia media e con un rapporto qualità prezzo davvero conveniente.

Klim Skill - Gaming Mouse 2

CONFEZIONE, MATERIALI ed ERGONOMIA 

La confezione che riceviamo a casa è molto semplice ma allo stesso tempo accattivante. Vengono riassunti brevemente e visivamente tutte le caratteristiche del mouse con una bella grafica e scelta di colore dominante nero e rosso. La confezione include, un manuale di istruzioni multilingua ed appunto la periferica. Al tatto il mouse risulta prodotto con un buon mix di buoni materiali nei punti strategici e normale plastica nelle altre zone. Il design è molto ricercato, sicuramente non fa fatica a disinguersi nella sua categoria, in maniera particolare con la striscia di Led (completamente personalizzabile con l’apposito software scaricabile dal sito) che indica in vari effetti il valore DPI prescelto. Ma per capire lo studio che c’è stato dietro a questa periferica server impugnarlo per l’utilizzo: la mano aderisce in un modo perfetto ed ergonomico alla superficie del mouse, i due tasti sinistra, destra, la rotellina ed i due tasti laterali sono perfettamente raggiungibili senza alcuna acrobazia delle dita. La mano in questo modo lavora senza affaticarsi e con una posizione ottimale. Osservando i dettagli notiamo che, in maniera assolutamente non casuale, nei punti di contatto del pollice e dell’anulare/mignolo con il mouse è stato usato un materiale anti sudore per avere sempre il massimo del grip, dettaglio che sicuro non sfuggirà agli amanti del gaming.

 

Klim Skill - Gaming Mouse 3Klim Skill - Gaming Mouse 4

CARATTERISTICHE TECNICHE

Marca: KLIM
Colorazione: Nero dominante con Led multicolore
Intervallo di frequenza: 125Hz – 1000Hz
Sensibilità: 1 – 18
Velocità di scrolling: 1 – 10
Velocità doppio click: 200 – 830
Tempo di Risposta: 2ms
DPI: 500 a 4000 DPI
Possibilità di creare fino a 5 Profili completamente personalizzabili
Modalità avanzata per gestione DPI e LED
Creazione MACRO
Aspettativa di vita: 40 milioni di click
Peso: 152g
Dimensioni: 13.2 x 7.4 x 4.8cm

 

Klim Skill - Gaming Mouse 5Klim Skill - Gaming Mouse 6

 

TEST ed UTILIZZO

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare, ed un buon mouse ti permette di giocare al meglio. Il gaming mouse KLIM Skill ti offre la massima precisione. Il mouse è con il filo ( di ottima fattura ), quindi funzionante tramite collegamento USB. Il buon mix di materiali utilizzati, l’ottimo profilo ergonomico e la completa personalizzazione fanno di questo mouse un perfetto candidato se cerchiamo un mouse gaming con un prezzo basso e con una qualità che rientra nella fascia media. Difficile trovare di meglio a questo prezzo. Scaricando poi i driver dall’apposito sito riportato nel manuale, è possibile avere il massimo della personalizzazione: potrai scegliere la sensibilità del tuo mouse, creare i tuoi macro personali, configurare tutti i 7 tasti come preferisci e perfino scegliere gli effetti e le luci che desideri vedere. Ovviamente il mouse funzionerà tranquillamente anche senza installare questo software essendo una periferica “plug and play”. Il tasto sinistro e rialzato rispetto al destro ed il mouse è leggermente inclinato per avere un’impugnatura salda in ogni momento. E’ un mouse adatto ad ogni impugnatura, sia claw grip che palm grip.

Possiamo apprezzare anche il bel lavoro svolto per la scelta dei materiali per quanto riguarda la rotellina, si rilevano durante l’utilizzo dei rinforzi di gomma per aumentare e migliorare la fluidità dei gesti. Forse un po’ meno indicati i materiali con cui è costruita la stessa rotellina, un po’ troppo leggeri, il risultato è che al tatto rendono al rotellina “fragile”. Potrai comunque tenere sempre sotto controllo il valore del DPI impostato tramite la fascia di luce a led che sovrastano il mouse. Davvero una bella chicca !!!

 

Klim Skill - Gaming Mouse 7

Inoltre il prodotto è coperto dall’eccezionale garanzia che offre Klimtechs per i suoi prodotti,5 anni, ciò lascia intendere che i prodotti fatti da questa azienda sono studiati e concepiti per durare nel tempo.

 

PRO

– Design Innovativo e accattivante
– Ergonomicità ottima
– Esperienza completamente personalizzabile
– Scelta velocità doppio click
– Garanzia 5 anni
– Rapporto qualità / prezzo

CONTRO

– Materiali Rotellina un po “leggerini”
– Il feedback dei tasti può essere migliorato
– Indicatore dei DPI non sempre preciso.


CONCLUSIONI

Grazie a Klim Skill hai l’esperienza di gaming sul tuo PC portatile o fisso senza dover spendere troppo.
Se siete alla ricerca di un buon Mouse con i giusti compromessi tra professionalità, customizzazione e precisione questo fa per voi, consigliamo vivamente l’acquisto.

Link per l’acquisto diretto Klim Skill Mouse su Amazon.

Un Saluto a tutti voi
Daniele Graziani

Daniele Graziani
Appassionato di informatica, telefonia, gaming e tutto ciò che ha pulsanti da premere ! Il suo pane quotidiano !? Test e Recensioni di prodotti noti, ma anche prodotti scovati nei più disparati shop orientali online. Semplicemente "Technology Addicted".

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »