comunicato stampaNewsTech

KLM pioniera dell’innovazione

30views

KLM estende a Messenger il servizio di controllo del bagaglio a mano con Realtà Aumentata

Comunicato Stampa

La app Messenger, con cui i passeggeri KLM hanno già da tempo familiarizzato si arricchisce della funzionalità della Realtà Aumentata (AR) per controllare se il proprio bagaglio a mano ha le dimensioni corrette.

Roma, 03 Ottobre 2018 – KLM ha da pochissimo introdotto la tecnologia della Realtà Aumentata (AR) per la verifica delle corrette dimensioni del proprio bagaglio a mano che, da oggi, viene estesa anche all’app Messenger per un più facile e immediato controllo, comodamente da casa propria.

All’inizio del 2018, Messenger ha annunciato che avrebbe reso disponibile la tecnologia AR in versione beta sulla propria piattaforma. KLM è, ora, una delle prime aziende in tutto il mondo a creare un’esperienza con la Realtà Aumentata su Messenger, con l’obiettivo di continuare a sviluppare e migliorare questo servizio, affinché si aggiorni in linea con la più recente tecnologia AR disponibile.

Da oggi, il servizio su Messenger è disponibile per chi utilizza un iPhone (6s o successivi). Il controllo del bagaglio a mano avviene grazie alla visualizzazione di una valigia trasparente virtuale che deve essere posizionata sulla propria valigia reale per riscontrare se le dimensioni sono appropriate.

“Rendendo disponibile il controllo del bagaglio a mano su Messenger, KLM sta compiendo un ulteriore passo avanti nell’offerta di servizi digitali. Con questo servizio, i passeggeri possono, a colpo d’occhio, controllare se il bagaglio a mano rientra nelle dimensioni corrette. Il servizio su Messenger, è ora disponibile per tutti i passeggeri KLM che siano in aeroporto, in viaggio o a casa. Vogliamo continuare ad

“Siamo entusiasti che KLM sia uno dei nostri partner beta. Abbiamo integrato questa tecnologia nella nostra piattaforma per consentire alle Aziende di essere sempre più vicino ai loro clienti. Controllare le dimensioni di una valigia prima ancora di mettere piede in aeroporto creerà un’esperienza più agevole per i passeggeri e siamo lieti che la nostra tecnologia possa contribuire a far sì che ciò accada” conclude Stefanos Loukakos, Responsabile di Messenger Business

Per provare la nuova esperienza, è sufficiente collegarsi a KLM su Messenger. Il controllo del bagaglio a mano con AR, si trova nella sezione Plan & Book.

Contatti KLM:

Sito www.klm.it

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »