comunicato stampaNewsTech

La Digital Guide internazionale di 1&1

1&1, uno dei principali provider di web hosting, offre la competenza dei migliori esperti del settore

Comunicato Stampa

1&1 (www.1and1.it), uno dei provider di hosting più grandi in Europa, amplia ulteriormente i suoi servizi di consulenza ai clienti presentando la Digital Guide: un magazine online gratuito dedicato a temi quali server, siti web, hosting, domini, online marketing, e-commerce ed e-mail. Gli articoli, che hanno un alto contenuto professionale, vengono pubblicati in tedesco, inglese, francese, italiano e spagnolo. I paesi target sono, oltre alla Germania, anche gli USA, il Regno Unito, l’Austria, la Francia, l’Italia, la Spagna, il Messico e il Canada.

 

1&1 è responsabile della creazione del concept della Digital Guide e si occupa inoltre della gestione del portale. I contenuti redazionali vengono realizzati dall’agenzia specializzata PerformicsAKM3, con sede a Berlino, che ha creato un team editoriale apposito composto da 20 redattori madrelingua, i quali, insieme agli esperti dei prodotti 1&1, si occupano di garantire un continuo ampliamento e un aggiornamento dell’offerta informativa.

 

“Con la Digital Guide di 1&1 offriamo a piccole o medie imprese contenuti di valore, gratuiti e accessibili ovunque, affinché possano sviluppare la loro attività con successo su Internet. Principianti e professionisti trovano così ispirazione e una valida guida alla vasta gamma di prodotti 1&1.” commenta Robert Hoffmann, CEO di 1&1 Internet SE.

 

Digital Guide di 1&1: il Know How degli esperti

Con articoli per principianti, guide e analisi sulle tendenze del web, la Digital Guide di 1&1 si rivolge sia a fruitori privati e a piccole imprese, che vorrebbero creare un sito web o un negozio online, sia a sviluppatori web professionisti, i quali vorrebbero aumentare il loro successo in rete. Le PMI trovano qui risposte dettagliate alle loro domande più frequenti: dagli aspetti legali del sito web alla sicurezza del database. La Digital Guide di 1&1 fornisce conoscenze di base e avanzate per utenti principianti, avanzati e professionisti, nonché una guida dettagliata su temi riguardanti il successo sul web, che spazia da domande di base come “Che cos’è HTML5?” e “Come proteggersi dai furti di identità in rete”, fino a soluzioni a specifici problemi tecnici nella gestione del server Windows o Linux. Le PMI possono approfittare di temi a loro utili come “Creare un negozio online: consigli per il vostro business plan”, “Il sistema di distribuzione di un negozio online” o “E-mail marketing di successo nel B2B” per affermare il proprio business in rete.

 

La guida online multimediale si rivolge ai lettori di tutto il mondo, dal momento che tutti gli articoli vengono tradotti in 5 lingue. L’abbondanza di temi viene presentata con approfondimenti, tutorial, articoli di confronto, consigli e trucchi, hit list, guide ed e-book. Con questa offerta gratuita di articoli, 1&1 mette a disposizione di tutti gli utenti la propria lunga esperienza come provider di soluzioni internet. La Digital Guide di 1&1 offre una guida completa e dettagliata su temi complessi per clienti singoli, piccole e medie imprese e per tutti quelli che sono interessati ai servizi internet. Grazie a informazioni mirate, illustrate in maniera facilmente comprensibile, tutti possono trovare le soluzioni più adeguate alle proprie esigenze in modo semplice e rapido.

 

Sempre nuovi contenuti

La Digital Guide di 1&1 è una vera e propria enciclopedia di Internet accessibile da tutti, che viene continuamente ampliata e aggiornata. Per permettere agli utenti di orientarsi in modo più semplice, la guida online si articola in 6 aree tematiche principali: siti web, hosting, server, domini, online marketing ed e-mail, che a loro volta si articolano in sottocategorie specifiche. Il sommario degli articoli in ogni categoria permette un accesso rapido alle diverse tematiche. Grazie all’intelligente organizzazione degli articoli in categorie e tramite parole chiave, è facile trovare autonomamente informazioni dettagliate su un tema e diventare, di conseguenza, degli esperti. La Digital Guide si trova direttamente sul sito di 1&1 ed è raggiungibile da tutti i lettori del mondo dal menu principale. Per essere al passo con i tempi, la 1&1 Digital Guide è anche ottimizzata per i dispositivi mobili, come smartphone e tablet.

 

“In poche settimane abbiamo creato a Berlino una redazione internazionale con 20 autori. Grazie a un sistema consolidato dopo anni di esperienza nella creazione di contenuti, il nuovo team è riuscito a integrarsi piuttosto velocemente nei processi del team editoriale già esistente. Con l’aiuto di estensioni software, adatte a soddisfare le richieste di 1&1 e abbinate al sistema di gestione dei contenuti già utilizzato dall’azienda, è stato possibile avviare una collaborazione efficiente sin dall’inizio.”

spiega Maik Metzen, amministratore delegato di PerformicsAKM3 a Berlino. 

Riguardo 1&1:

1&1 è uno dei provider leader del mercato, che vanta 16,24 milioni di contratti con clienti. L’offerta dei prodotti si rivolge a consumatori, lavoratori autonomi e imprenditori. Si spazia da servizi di hosting a server o soluzioni per la creazione di siti web. 1&1 è presente sul mercato tedesco, austriaco, britannico, francese, spagnolo, statunitense, canadese, polacco, italiano e messicano ed è una consociata controllata dalla società quotata United Internet AG (ISIN DE0005089031).

Riguardo PerformicsAKM3: 

Performics fa parte di Publicis Media, una delle agenzie più grandi al mondo con circa 1500 impiegati in 40 paesi. In Germania Performics opera con il nome di PerformicsAKM3 dopo l’acquisizione di AKM3 GmbH, con 250 dipendenti nelle sedi di Berlino e Düsseldorf. Circa 170 persone divise in team internazionali lavorano in 15 lingue diverse e in oltre 30 paesi negli ambiti SEO, produzione di contenuti, PPC (SEA & SMA), Online PR & Content Marketing, Social Media e Affiliate Marketing. Più di 70 redattori realizzano campagne di content marketing per i clienti di PerformicsAKM3. Oltre 1&1, PerformicsAKM3 assiste altre imprese famose come Doodle, CosmosDirekt, Daimler, OBI, HP, Reckitt Benckiser e Novartis.

Leave a Response

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.
Translate »