La nostra recensione sulla telecamera Welcome di Netatmo 1

La nostra recensione sulla telecamera Welcome di Netatmo

Netatmo possiamo dire che non ha bisogno di presentazioni in quanto è un’azienda famossisima e che ha da sempre creato prodotti innovativi ed originali. Oggi vogliamo presentarmi la telecamera Welcome, famosa per il riconoscimento dei volti e non solo.

Netatmo Welcome è stata la primissima telecamera con il riconoscimento dei volti, ma come prima cosa quello che soggettivamente mi ha colpito è stato il suo design semplice; appena scartata e presa in mano mette in risalto l’essere pregiata, costruita con ottimi materiali.

La nostra recensione sulla telecamera Welcome di Netatmo 2

NELLA CONFEZIONE

  • Una videocamera di sicurezza Welcome
  • Un cavo USB
  • Un alimentatore
  • Una scheda 8GB MicroSD

La nostra recensione sulla telecamera Welcome di Netatmo 3

Oltre a questo la semplicità si avverte anche nella sua installazione, non dovremo far altro che aprire la scatola attaccarla alla corrente, attaccare il cavo lan o impostare la password del wi-fi, e voila avrete la vostra telecamera di sorveglianza attiva. Inoltre grazie alle applicazioni Android e iOS sarà possibile controllare tutto quello che accade nella stanza.

La nostra recensione sulla telecamera Welcome di Netatmo 4

DIMENSIONI 45x45x155 mm 

VIDEOCAMERA

Sensore video: 4MP

Risoluzione: Fino a 1920×1080

SPECIFICHE CONNETTIVITÀ

Porta Ethernet RJ-45: 10/100 Mbits

Wireless: Wifi 802.11 b/g/n (2.4G)

La nostra recensione sulla telecamera Welcome di Netatmo 5

Il software creato da Netatmo è davvero il punto focale di questa telecamera, permette di avere un controllo totale su quello che essa deve fare. Il riconoscimento dei volti è interessante e permette di impostare determinate azioni a seconda della persona; la persona impostata non come un estraneo da modo di non avere alcuna notifica, viceversa far partire il video se la persona è un estraneo, oppure registrare video ad ogni riconoscimento di un nuovo volto o ad ogni movimento. Per la registrazione si avvale di una scheda micro-SD in dotazione oppure su FTP o DropBox.

Welcome non si ferma al solo rilevamento di persone ma anche a rilevare un allarme, che si tratti di allarme antincendio, allarme CO, allarme di sicurezza o sirena, invia una notifica e registra un video. Geniale!

La nostra recensione sulla telecamera Welcome di Netatmo 6

I video grazie ai suoi 4 mb di fotocamera, sono buoni e potremo riguardarli in streaming dall’app per smartphone o guardarlo in diretta in qualsiasi momento. Come per ogni prodotto elettronico, la telecamera deve essere posizionata vicina ad una presa di corrente e direzionata in modo tale da avere ben visibile chi le passa di fronte, proprio per riconoscere i volti, per cui state attenti ai riflessi forti provenienti dai vetri. Forse questa può essere l’unica pecca a riguardo.

Ritengo la telecamera Welcome un prodotto interessante e ben fatto, grazie anche i continui aggiornamenti del software che lo perfezionano ogni volta. Per una famiglia con dei figli è una qualcosa di spettacolare, proprio per conoscere quelli che sono gli orari di ritorno o di qualcuno quando siamo fuori casa. L’integrazione con il sistema Home Kit poi la rende ancora più fantastica.

La nostra recensione sulla telecamera Welcome di Netatmo 7

La telecamera Welcome costa 199 Euro sul sito ufficiale Netatmo oppure direttamente su Amazon ad un prezzo scontato di 164,99€ nel momento in cui stiamo scrivendo.

Federico Grigolini
Giurista di professione ed amante Apple per passione. La tecnologia mi affascina ed anche nel mio lavoro non posso farne a meno, provare e recensire i prodotti è il mio toccasana.

Questo si chiuderà in 20 secondi

Translate »